home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.334.544 visualizzazioni ]
20/10/2011 16.34.05 - Articolo letto 4101 volte

Raccolta firme per il ripristino della corsa rapida Nova Siri-Matera

Augusto Toto Augusto Toto
Media voti: Raccolta firme per il ripristino della corsa rapida Nova Siri-Matera - Voti: 0
A sostegno anche il commissario di Policoro del Fli
Matera e provincia C’è anche il commissario di Policoro del Fli (Futuro e libertà), Giuseppe Callà, a sostegno della raccolta firme promossa nelle settimane scorse da alcuni cittadini del comprensorio jonico per il ripristino della corsa rapida Nova Siri-Matera, trasporto su gomma. “Ho già messo al corrente –spiega- il capogruppo della Provincia di Matera di Futuro e libertà (Fli), Augusto Toto, di farsi carico presso l’Ente provincia di ripristinare gli orari originari della corsa rapida Nova Siri-Matera con fermata a Policoro. La Provincia di Matera è l’istituzione competente per i trasporti pubblici nei 31 Comuni di riferimento. Però nella città di Policoro si registrano lamentale relative alla sosta di 20 minuti circa del pullman che parte da Nova Siri la mattina presto alle 06:15 con sosta a Policoro di 20 minuti che farebbe slittare l’arrivo nella città dei Sassi alle 08:00, creando non pochi disagi ai pendolari che lavorano nel capoluogo di provincia. Probabilmente gli orari sono stati calibrati sulle esigenze degli studenti che frequentano gli istituti scolastici di Matera, però dato che sul torpedone ci sono anche lavoratori per non penalizzare nessuno la soluzione più idonea per tutti sarebbe ripristinare la corsa rapida eliminando i 20 minuti di sosta a Policoro, in modo tale che l’arrivo sia anticipato di quel tanto che basta per garantire a tutti di poter espletare le proprie mansioni. Questo perchè il tragitto dell’autobus di per sé è già lungo fermandosi in molti Comuni dell’area jonica prima dell’arrivo a Matera.  Pertanto a sostegno della raccolta firme dei giorni scorsi di alcuni pendolari della fascia jonica, auspico che la Provincia di Matera metta in campo la giusta sensibilità nell’eliminare i disagi dei passeggeri della prima corsa mattutina”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi