home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.300.825 visualizzazioni ]
20/10/2011 10.16.03 - Articolo letto 3573 volte

L’assessore Gentile annuncia la partenza del Piano Casa

Piano Casa Piano Casa
Media voti: L’assessore Gentile annuncia la partenza del Piano Casa - Voti: 1
Si aprono nuove opportunità per le imprese grazie alla prevista realizzazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale sociale
Basilicata L’assessore alle Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità, Rosa Gentile comunica che la Regione Basilicata ha sottoscritto oggi, tra le prime regioni in Italia, l’Accordo di Programma per la realizzazione degli interventi del Piano nazionale di edilizia abitativa, previsti dall’allegato al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 luglio 2009.  Le risorse confluite nell’Accordo di Programma, sottoscritto oggi presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dopo il via libera della Conferenza Unificata Stato - Regioni  dello scorso 13 ottobre, ammontano a circa 3,6 milioni di euro di fondi statali per la costruzione di 32 alloggi (20 a Potenza e 12 a Matera) di edilizia sovvenzionata da parte delle Ater di Matera e Potenza e a circa 10 milioni di euro di fondi regionali per la costruzione di 330 alloggi di edilizia agevolata da parte delle imprese di costruzione da individuarsi con avviso pubblico della Giunta regionale.
“In questo momento di particolare difficoltà economica – dichiara l’assessore Gentile – l’Accordo di programma rappresenta un significativo contributo al sostegno delle imprese lucane e al soddisfacimento del fabbisogno abitativo. Sarà ora possibile – continua Gentile – emanare ilbando che consentirà di dare fiato alle imprese private, anche grazie alle risorse regionali pari a circa dieci milioni di euro. Quello dell’edilizia – aggiunge Gentile – è un importante comparto economico con riflessi occupazionali significativi. Non meno importante – conclude l’assessore - la possibilità di realizzare alloggi di edilizia residenziale sociale, con riflessi positivi per le fasce sociali più deboli”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi