home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.073.944 visualizzazioni ]
19/10/2011 13.50.23 - Articolo letto 3929 volte

Torrenti Iesce e Gravina: Mancusi replica a presidente Parco Murgia

Inquinamento del Torrente Jesce Inquinamento del Torrente Jesce
Media voti: Torrenti Iesce e Gravina: Mancusi replica a presidente Parco Murgia - Voti: 0
“Siamo stati prontamente sul problema e stiamo lavorando per risolverlo. Se ritiene di poter far meglio si faccia avanti”
Matera “Nello scorso mese di giugno, a poco più di un mese dall’insediamento di un apposito gruppo di lavoro da me voluto, abbiamo individuato le cause dell’inquinamento dei torrenti Iesce e Gravina che sono originate nel territorio della vicina Puglia. I vertici del Parco della Murgia Materana dovrebbero ben saperlo. Da quel momento stiamo lavorando per ottenere una soluzione del problema con una pressione costante sulle istituzioni della regione vicina,  ma se il presidente del Parco ritiene di poter ottenere risultati migliori dei nostri, nei fatti oltre che nelle parole, siamo pronti a cedergli il passo”. Così l’assessore regionale all’Ambiente, Agatino Mancusi, commentando la lettera inviata ieri dal presidente Pellecchia.
“Normalmente – ha detto Mancusi – le istituzioni si confrontano tra loro. Quando c’è bisogno di parlarsi a mezzo stampa o ci sono problemi o aspirazioni di visibilità. E in entrambi i casi siamo disponibili a fare spazio a chi ritiene di essere pronto a occuparlo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi