home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.253.110 visualizzazioni ]
19/10/2011 13.29.34 - Articolo letto 3461 volte

Ritorna l’iniziativa della BPMezz, denominata finanziamento di fine esercizio

Firma del protocollo d´intesa tra BPMezz e Fondazione Zetema - 24 febbraio 2011 Firma del protocollo d´intesa tra BPMezz e Fondazione Zetema - 24 febbraio 2011
Media voti: Ritorna l’iniziativa della BPMezz, denominata finanziamento di fine esercizio - Voti: 0
A sostegno del capitale circolante delle Piccole e Medie imprese.
Basilicata A seguito del positivo riscontro degli ultimi due anni, la Banca Popolare del Mezzogiorno ripropone il “finanziamento di fine esercizio”, un finanziamento chirografario di breve durata, di importo fino a 500.000 euro e con un tasso di interesse conveniente, finalizzato a sostenere le aziende nella gestione delle scadenze di fine anno quali: il pagamento delle imposte, dei contributi e delle tredicesime mensilità.
 
In questa fase ancora particolarmente critica per il mercato, che vede il persistere della crisi economica, molte imprese si trovano ad affrontare problemi di liquidità a fronte di criticità di cassa e ritardi nei tempi di incasso. Per questo motivo la Banca Popolare del Mezzogiorno ha voluto riproporre questa iniziativa che rappresenta un sostegno concreto per la gestione del capitale circolante delle imprese costrette ad affrontare questa difficile fase di congiuntura economica.
L’efficacia dell’intervento è dimostrata dai crescenti risultati che la BPMezz ha ottenuto nei due anni precedenti: nel 2009 quasi 230 aziende avevano usufruito del prestito di fine esercizio della BPMezz, per un importo complessivo di oltre 30 milioni di euro di finanziamenti erogati. Nel 2010 sono state circa 280 per un totale di oltre 40 milioni di euro.
 
“Questa iniziativa evidenzia ancora una volta lo stretto legame che unisce la Banca Popolare del Mezzogiorno al suo territorio ed in particolare al tessuto imprenditoriale locale. Attraverso questa iniziativa il nostro intento è quello di sostenere le imprese del Mezzogiorno nella gestione dei flussi di cassa e del capitale circolante, soprattutto negli ultimi mesi dell’anno nei quali le imprese, a causa delle tante incombenze, possono incontrare diverse criticità.” ha dichiarato il Direttore Generale della BPMezz Roberto Vitti. Il nostro essere “banca del territorio” si traduce, pertanto, non solo nella presenza capillare, grazie alle 115 filiali in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, ma si traduce anche in interventi mirati che ci permettono di seguire ciascuna impresa e di studiare insieme le soluzioni utili al suo sviluppo e alla sua crescita.
 
Tutte le aziende interessate all’iniziativa possono richiedere ulteriori chiarimenti presso una delle filiali della Banca Popolare del Mezzogiorno il cui elenco è disponibile sul sito internet www.bpmezzogiorno.it.
 
 
La Banca Popolare del Mezzogiorno (Gruppo BpER), attiva con questa insegna dal 2008 con 115 filiali in quattro regioni meridionali – Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia - nasce dalla fusione di due banche popolari con un profondo legame territoriale: la Popolare del Materano operante in Basilicata sin dal 1881 e già presente in Puglia, e la Popolare di Crotone operante in Calabria sin dal 1886 e già presente in Sicilia.
Le radici della Popolare del Mezzogiorno affondano dunque nella migliore tradizione del credito popolare. Attraverso un rapporto con gli imprenditori basato sul contatto diretto e sul dialogo, sull’ascolto dei loro problemi ed esigenze, la Banca si propone come la “Popolare” di riferimento per i territori serviti. Vuole essere un interlocutore in grado di offrire alle imprese quello che sempre chiedono al sistema bancario: sostegno finanziario, capacità di valutazione dei progetti e soprattutto velocità di risposta. Essere “banca del territorio” per la Popolare del Mezzogiorno non è solo uno slogan, ma un impegno concreto e quotidiano.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi