home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.027.566 visualizzazioni ]
19/10/2011 13.25.29 - Articolo letto 4724 volte

La biblioteca di Policoro è anche on-line sul servizio nazionale

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: La biblioteca di Policoro è anche on-line sul servizio nazionale - Voti: 0
E' la prima dei 131 comuni lucani
Policoro La biblioteca comunale “Massimo Rinaldi” di Policoro è la prima dei 131 Municipi della regione Basilicata inserita nel servizio bibliotecario nazionale on line. A comunicarlo è la direttrice del polo culturale di piazza Eraclea, Angela Delia, che, insieme alle sue collaboratrici, ha terminato l’apposito corso di formazione tenutosi a Potenza. Da qualunque posto d’Italia e del mondo andando sul motore di ricerca e scrivendo saperebas appare la schermata dalla quale si può verificare, inserendo il titolo del libro, se un determinato testo è presente nella biblioteca jonica per poi consultarlo. Finora sono stati caricati on line circa 3000 testi sui 12 mila complessivi che dovrebbero essere in rete, secondo i programmi delle bibliotecarie, entro sei mesi circa. Per ora ci sono le novità editoriali, i libri più richiesti. Lo stesso servizio in Basilicata è garantito dalla biblioteca provinciale di Matera, Potenza, da quella regionale del capoluogo lucano e da quella del Consiglio regionale. L’iniziativa serve a diffondere la cultura in ogni mezzo e in ogni dove, a maggior ragione su strumenti telematici oggi tra i canali di comunicazione più utilizzati dalle nuove generazioni senza tralasciare ovviamente quello tradizionale della biblioteca: luogo di approfondimento, confronto e laboratorio di idee.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi