home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.327.320 visualizzazioni ]
02/04/2009 11.09.01 - Articolo letto 6649 volte

IL MATERANO ANGELO RAFFAELE RUBINO AL CAMPIONATO ITALIANO R SERIES

IL MATERANO ANGELO RAFFAELE RUBINO AL CAMPIONATO ITALIANO R SERIES IL MATERANO ANGELO RAFFAELE RUBINO AL CAMPIONATO ITALIANO R SERIES
Media voti: IL MATERANO ANGELO RAFFAELE RUBINO AL CAMPIONATO ITALIANO R SERIES - Voti: 1
Il giovane centauro gareggia con il team Mercato dell Oro. Presentazione del team il 9 aprile. Prima gara il 19 aprile a Misano Adriatico
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Il pilota materano Angelo Raffaele Rubino prenderà parte al prossimo Campionato Italiano “Yamaha R Series”, il monomarca più importante tra tutti quelli che si svolgono in Europa.
Il pilota materano, unico lucano in pista, gareggerà per il team “Mercato dell’oro” con la licenza FMI (Federazione Motociclistica Italiana) del neonato moto club materano “Karma”. Le sei prove in cui è articolato il monomarca Yamaha si svolgono in concomitanza con quelle tricolori del Civ (Campionato italiano velocità), dando la possibilità ai partecipanti di gareggiare sulle piste più importanti in Italia.
Rubino correrà in sella alla Yamaha YZF R1 in versione 2009 (con il numero 143) un bolide accreditato di oltre 190 cavalli. La principale caratteristica che contraddistingue la nuova YZF-R1 è l'utilizzo di un innovativo motore da 998cc sviluppato a partire dal fortunato modello YZR-M1 da Moto GP.
L’elemento tecnologico più significativo di questo nuovo motore compatto ad alte prestazioni è l'albero a croce di derivazione racing, che garantisce una coppia eccezionalmente lineare ed elevati livelli di trazione.
La prima gara si svolgerà il 19 aprile a Misano Adriatico.
Il pilota Angelo Raffaele Rubino, il team manager, lo staff tecnico, il presidente del moto club Karma e la nuova Yamaha R1 in configurazione gara, verranno presentati alla Stampa il 9 aprile prossimo, data in cui avrà luogo anche una festa per tutti i fan del centauro materano.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi