home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.873.463 visualizzazioni ]
17/10/2011 17.09.47 - Articolo letto 3767 volte

Stipulati contratti involontariamente tramite internet, interviene Adiconsum

Adiconsum: Giuseppe Tedesco e Marina Festa Adiconsum: Giuseppe Tedesco e Marina Festa
Media voti: Stipulati contratti involontariamente tramite internet, interviene Adiconsum - Voti: 0
Aperta un istruttoria nei confronti dell'azienda situata alle Seychelles
Italia Pervengono all’Adiconsum Cisl di Matera segnalazioni relative a fatture ricevute da consumatori che, navigando in internet e visitando il sito italia-programmi.net, di proprietà della Soc. Estesa Limited situata alle Seychelles,,hanno poi scoperto di aver – del tutto involontariamente – stipulato un contratto di abbonamento a servizi offerti.
 
“In pratica si sta ripetendo – ha affermato Marina Festa – Segretaria Provinciale dell’Adiconsum - la stessa vicenda dello scorso anno con il sito easydownload”
 
Per fortuna l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha prontamente aperto un’istruttoria, il 25 agosto u.s. con delibera PS7444 ed ha intimato alla società Estesa Limited di sospendere ogni attività diretta a pubblicizzare su Google Adwords o su altri strumenti di pubblicità online, in via diretta o indirettamente tramite siti ponte, la fruizione gratuita di software scaricabili dal sito www.italia-programmi.net, avendo appurato che sono emersi elementi inequivocabili che dimostrano  che l’attività svolta da www.italia-programmi.net consisteva nella diffusione di informazioni ingannevoli sulla natura del servizio e da aggressività perindurre i consumatori al pagamento.
 
Ciò nonostante i consumatori continuano a ricevere fatture e solleciti di pagamento.
 
        L’Adiconsum invita i cittadini a rivolgersi presso la sede dell’Associazione in Via Ettore Maiorana 31 a Matera per consigli e suggerimenti.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi