home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.596.402 visualizzazioni ]
17/10/2011 16.54.35 - Articolo letto 3995 volte

Fiere a Matera. Positivo coordinamento Regione Basilicata

Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera
Media voti: Fiere a Matera. Positivo coordinamento Regione Basilicata - Voti: 0
Oggi un incontro svoltosi a Potenza
Matera “ Una importante attenzione verso il ruolo che Matera e la sua provincia possono svolgere nella organizzazione e promozione di eventi fieristici nel Mezzogiorno e nel Mediterraneo’’.  E’ il commento  del presidente della Camera di commercio di Matera , Angelo Tortorelli, al  “ruolo di coordinamento’’ che l’assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata, Erminio Restaino, ha assunto per consolidare e promuovere l’attività fieristica nella Città dei Sassi, dopo la positiva esperienza di “Matera è Fiera’’ organizzata dalla società Quadrum. La decisione è scaturita nel corso di un incontro svoltosi oggi a Potenza, convocato dall’assessore Erminio Restaino, a cui hanno partecipato l’assessore regionale alle Infrastrutture Rosa Gentile, gli assessori alle attività produttive del Comune di Matera Silvia Vignola e della provincia di Matera Angelo Garbellano e i responsabili della società Quadrum. “ La disponibilità e l’impegno concreti –ha detto Tortorelli – dell’assessore Erminio Restaino a svolgere un ruolo di coordinamento su un progetto che dovrà consolidare e promuovere gli eventi fieristici a Matera rappresentano una garanzia per rafforzare un percorso, che coinvolge imprese ed enti locali. I dati lusinghieri forniti dalle rilevazioni di Datacontact su Matera è fiera e sulle potenzialità del settore confermano la validità di una intuizione e di un progetto, che possono portare valore aggiunto al sistema produttivo locale. La Camera commercio ha,inoltre, offerto disponibilità a coinvolgere anche la Fiera di Milano e il sistema camerale per collaborare e investire su Matera, in relazione al ruolo strategico che il nostro territorio può svolgere nell’area mediterranea. Una garanzia di esperienza, affidabilità e organizzazione di livello internazionale, che può aiutarci a raggiungere un obiettivo importante per l’intera Basilicata’’. L’assessore Erminio Restaino, si è impegnato a riconvocare le parti  agli inizi del nuovo anno.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi