home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.349.034 visualizzazioni ]
14/10/2011 15.09.11 - Articolo letto 3092 volte

Dalle comunità montane al Comune di Policoro

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Dalle comunità montane al Comune di Policoro - Voti: 0
In questo modo i servizi che eroga l’Ente continueranno ad essere garantiti
Policoro Il Comune di Policoro avrà due unità lavorative in più provenienti dalla Comunità montana “Basso Sinni”. Lo si evince dall’apposita delibera di Giunta municipale. “Poiché le Comunità montane sono in fase di chiusura e di riconversione in Aree di programma –afferma l’assessore comunale al Personale Filippo Vinci- attraverso la mobilità temporanea accoglieremo nel Municipio due professionalità in più rispetto a quelle della pianta organica e agli “esterni”. In questo modo i servizi che eroga l’Ente continueranno ad essere garantiti, a maggior ragione con personale in più, per dare maggiori risposte ai bisogni dei cittadini, visto che i vincoli del Patto di stabilità ci obbligano a non poter assumere nessuno in pianta organica. Però con questo strumento che la legge ci mette a disposizione non abbassiamo gli standard qualitativi dei servizi, nonostante alcuni pensionamenti e altri prossimi di dipendenti dell’Ente. Tuttavia vorrei precisare che si tratta di due lavoratori che presteranno servizio a tempo determinato nel Municipio di Policoro, in quanto dopo la definizione regionale degli Enti sub istituzionali ritorneranno alle loro originarie mansioni nelle Pubbliche amministrazioni dov’erano di ruolo. Ritengo che in questo periodo di difficoltà economiche un amministratore serio e responsabile si debba preoccupare di tutelare il lavoro in tutte le sue forme per non fare la fine di altre nazioni, vedi la Grecia, dove proprio nei giorni scorsi molti dipendenti pubblici sono scesi in piazza dopo il loro licenziamento; mentre anche la Bce, Banca centrale europea, chiede all’Italia interventi strutturali che vanno nella direzione di più mobilità nel mondo del lavoro”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi