home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.875.071 visualizzazioni ]
14/10/2011 14.52.38 - Articolo letto 3458 volte

Censimento 2011, le direttive del Comune di Montalbano Jonico

Comune di Montalbano Jonico (MT) Comune di Montalbano Jonico (MT)
Media voti: Censimento 2011, le direttive del Comune di Montalbano Jonico - Voti: 0
La compilazione è partita dal 9 ottobre
Montalbano Jonico Da pochi giorni ha preso avvio il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011: le famiglie che abitano a Montalbano Jonico hanno iniziato a ricevere i questionari nelle cassette postali. La compilazione è partita dal 9 ottobre.
Il questionario, che in passato veniva consegnato dai rilevatori comunali direttamente casa per casa, viene oggi inviato per posta (Poste Italiane) con la rete ordinaria dei portalettere che, giorno per giorno, distribuiscono anche il normale materiale di posta.
Il Censimento riguarda tutti i cittadini italiani e stranieri.
Il questionariodeve essere:
  • compilato (obbligo di legge, d.lgs. 322/89) con riferimento alla data del 9 ottobre 2011
  • restituito nei termini attraverso una delle seguenti modalità
1.      via web sul sito: censimentopopolazione.istat.it
2.      a mano presso qualsiasi Ufficio postale (questionario cartaceo)
3.      al Comune, in viale sacro cuore nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00, ove è anche previsto un servizio gratuito d’assistenza per la compilazione on-line o cartacea. Tale servizio sarà garantivo a partire dal 17.10.2011 fino al 18.11.2011.
La compilazione web è la modalità consigliata, che prevede la stampa simultanea della ricevuta di avvenuta compilazione del questionario e non prevede alcuna restituzione di questionario cartaceo. Per consentire la compilazione on line anche a chi non ha il collegamento internet, il Comune ha predisposto presso gli uffici comunali delle  postazioni internet nel Centro di Raccolta Comunale,  come indicato al punto n. 3 precedente dove i cittadini, portando con sé il proprio questionario, potranno compilarlo sul web con l’assistenza di operatori. Sarà cura di ogni capo famiglia, o suo delegato, fornire le informazioni richieste per tutti i membri del proprio nucleo.
Le famiglie che non avranno ricevuto il questionario per posta entro il 20 ottobre potranno rivolgersi all’ufficio comunale per effettuare direttamente la compilazione on-line o per ritirare il questionario sostitutivo.
Qualora le famiglie non restituiscano in modo autonomo il questionario entro il 20 novembre (sia on line che cartaceo) vedranno recarsi a casa i rilevatori incaricati dal Comune di Montalbano Jonico, riconoscibili da un tesserino (denominato Carta di autorizzazione per il rilevatore) rilasciato dal Comune stesso.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi