home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.850 visualizzazioni ]
01/04/2009 21.01.11 - Articolo letto 11503 volte

4 ragazzi dell’ Associazione Atleti Amatori ai Campioni Nazionali di nuoto

4 ragazzi dell´ Associazione Atleti Amatori ai Campioni Nazionali di nuoto 4 ragazzi dell´ Associazione Atleti Amatori ai Campioni Nazionali di nuoto
Media voti: 4 ragazzi dell’ Associazione Atleti Amatori ai Campioni Nazionali di nuoto - Voti: 0
Le finali a Riccione
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Sono 4 i giovani nuotatori della Associazione Atleti Amatori di Matera che hanno raggiunto i tempi limiti fissati dal Comitato Nazionale FIN per la partecipazione ai prossimi Campionati Nazionali Giovanili Primaverili di Categoria in programma a Riccione dal 6 al 8 aprile c.a.

Dopo aver recentemente conquistato il titolo regionale assoluto come migliore società lucana di nuoto, altre soddisfazioni arrivano per il sodalizio materano del Presidente Antonio Pietracito che commenta “Portare con regolarità ai Campionati Italiani i nostri migliori atleti è un altro importante riconoscimento per questa piccola associazione giunta quest’anno al suo ventunesimo anno di attività e che nell’ultima stagione agonistica si è classificata 77esima società italiana in ambito nazionale subito dietro società più blasonate e storiche”
I 4 atleti, terminati gli ultimi allenamenti di rifinitura, partiranno domenica mattina assieme al tecnico Nunzio Vivilecchia che auspica “Spero che tutti riescano a migliorare i propri personali e sappiano fruttare questa importante vetrina nazionale”.
Nelle giornate agonistiche di Riccione Ivano Pizzolla (’92 Juniores) sarà protagonista di ben 5 gare: 50, 100 e 200 rana e 200 e 400 misti; Giovanni Lapolla (’92 Juniores) darà battaglia nei 50, 100, 200 e 400 stile libero; Davide Papapietro (’93 Ragazzi) che ha ottenuto al qualificazione ai 50 e 100 stile libero ed infine Francesco Martoccia (’92 Juniores) a cui per pochi centesimi è sfuggita la qualificazione nelle gare individuali ma che darà un importante supporto nelle 3 staffette categoria Juniores a cui questi brillanti nuotatori prenderanno parte; 4x100 mista, 4x100 stile libero e 4x200 stile libero.
Si dice orgoglioso il Direttore sportivo Antonio Iacovone per questa nuova occasione che i ragazzi avranno di sfidare e veder nuotare i campioni italiani di ogni distanza e disciplina, è certo che a Riccione faranno molto bene e ricorda a tutti che si può già consultare la starting-list delle gare disponibile sul sito ufficiale federnuoto.it
Il fitto calendario di appuntamenti agonistici intanto continua e tornano di scena gli esordienti tesserati con l’Associazione Atleti Amatori e Nuoto Magna Grecia. I piccoli nuotatori seguiti con cura dai tecnici Antonio Cascia e Vincenzo Madio domenica mattina presso l’impianto comunale “Palasassi” e con inizio alle 9.30 saranno protagonisti nella terza giornata di prove del Campionato Primaverile regionale.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi