home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.822.519 visualizzazioni ]
01/04/2009 19.40.17 - Articolo letto 6574 volte

IL 3 APRILE A MATERA LA PRIMA DI ORO NERO, NUOVO LUNGOMETRAGGIO DI GEO CORETTI

IL 3 APRILE A MATERA LA PRIMA DI ORO NERO, NUOVO LUNGOMETRAGGIO DI GEO CORETTI IL 3 APRILE A MATERA LA PRIMA DI ORO NERO, NUOVO LUNGOMETRAGGIO DI GEO CORETTI
IL 3 APRILE A MATERA LA PRIMA DI ORO NERO, NUOVO LUNGOMETRAGGIO DI GEO CORETTI IL 3 APRILE A MATERA LA PRIMA DI ORO NERO, NUOVO LUNGOMETRAGGIO DI GEO CORETTI
Media voti: IL 3 APRILE A MATERA LA PRIMA DI ORO NERO, NUOVO LUNGOMETRAGGIO DI GEO CORETTI - Voti: 0
La seconda produzione cinematografica di Blu Video alla prova del pubblico
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Giunge nelle sale cinematografiche Oro Nero, la seconda pellicola firmata dal regista materano Geo Coretti, prodotta da Blu Video, con il contributo di Toni Notarangelo, direttore della fotografia e di Uccio Mastrosabato che ne ha curato il montaggio. Il 3 aprile prossimo, alle ore 19.30, avrà luogo la "prima" del film, presso il Cinema Comunale di Matera.

"Oro Nero" è una commedia brillante, che fonde finzione e realtà, e segue idealmente lo stile de "Il Vaso di Pandora", primo lungometraggio di Geo Coretti; il regista spiega i contenuti della sua ultima fatica: "Come il precedente lavoro, anche il nuovo film, girato tra Salandra, Matera e la Costa Jonica, risponde ad un determinato obiettivo: valorizzare le potenzialità del territorio e sensibilizzare le capacità dei lucani verso un processo di crescita economico-sociale, culturale e turistica, anche attraverso l'arte cinematografica."

Lontana dall'essere soltanto un ludico mezzo d'intrattenimento, la pellicola diventa pertanto lo strumento per affrontare temi attuali, di rilevanza sociale, nazionale e internazionale, raccontati con la leggerezza e l'ironia tipiche di Coretti. Su internet, il film ha già raccolto la simpatia di una vasta comunità di utenti: infatti, sono più di 450 i fruitori di Facebook iscritti al gruppo "Oro Nero": essi possono visionare i trailer della pellicola, le foto di scena, il video del backstage, e infine i primi minuti del film.

Il battage di promozioni a sostegno del nuovo film è piuttosto articolato: infatti, nella settimana che precede la S. Pasqua, è prevista la distribuzione di uova di cioccolato a tutti gli studenti che lo avranno visto al cinema. Anche alla prevendita dei biglietti sarà associata la distribuzione di gadget a cura dei partner dell'iniziativa.

Il sito internet del film è: www.oroneromovie.com




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi