Giunge nelle sale cinematografiche Oro Nero, la seconda pellicola firmata dal regista materano Geo Coretti, prodotta da Blu Video, con il contributo di Toni Notarangelo, direttore della fotografia e di Uccio Mastrosabato che ne ha curato il montaggio. Il 3 aprile prossimo, alle ore 19.30, avrà luogo la "prima" del film, presso il Cinema Comunale di Matera.
"Oro Nero" è una commedia brillante, che fonde finzione e realtà, e segue idealmente lo stile de "Il Vaso di Pandora", primo lungometraggio di Geo Coretti; il regista spiega i contenuti della sua ultima fatica: "Come il precedente lavoro, anche il nuovo film, girato tra Salandra, Matera e la Costa Jonica, risponde ad un determinato obiettivo: valorizzare le potenzialità del territorio e sensibilizzare le capacità dei lucani verso un processo di crescita economico-sociale, culturale e turistica, anche attraverso l'arte cinematografica."
Lontana dall'essere soltanto un ludico mezzo d'intrattenimento, la pellicola diventa pertanto lo strumento per affrontare temi attuali, di rilevanza sociale, nazionale e internazionale, raccontati con la leggerezza e l'ironia tipiche di Coretti. Su internet, il film ha già raccolto la simpatia di una vasta comunità di utenti: infatti, sono più di 450 i fruitori di Facebook iscritti al gruppo "Oro Nero": essi possono visionare i trailer della pellicola, le foto di scena, il video del backstage, e infine i primi minuti del film.
Il battage di promozioni a sostegno del nuovo film è piuttosto articolato: infatti, nella settimana che precede la S. Pasqua, è prevista la distribuzione di uova di cioccolato a tutti gli studenti che lo avranno visto al cinema. Anche alla prevendita dei biglietti sarà associata la distribuzione di gadget a cura dei partner dell'iniziativa.
Il sito internet del film è: www.oroneromovie.com