home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.145.197 visualizzazioni ]
01/04/2009 14.03.58 - Articolo letto 6210 volte

Tavola rotonda sul tema delle energie rinnovabili

Tavola rotonda sul tema delle energie rinnovabili Tavola rotonda sul tema delle energie rinnovabili
Tavola rotonda sul tema delle energie rinnovabili Tavola rotonda sul tema delle energie rinnovabili
Media voti: Tavola rotonda sul tema delle energie rinnovabili - Voti: 0
Ad organizzare l'incontro l'AQV di Matera
di DANILO MAZZILLI
Matera

Importante appuntamento organizzato dall’AQV - Associazione per la Qualità della Vita della Provincia di Matera: sabato 18 aprile 2009 alle ore 10:00 presso l’Hotel San Domenico a Matera si terrà una Tavola Rotonda sul tema “Fonti Energetiche Rinnovabili – Un’opportunità per la Basilicata.
Il Presidente per la Provincia di Matera dell’AQV Ing. Fabio MAZZILLI, a proposito ha dichiarato: “la nostra associazione di volontariato intellettuale, che promuove studi, incontri e dibattiti, instaura rapporti con le amministrazioni locali per proporre idee e soluzioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, dopo l’appuntamento del mese scorso sul tema dei parchi urbani della Città di Matera, ha voluto organizzare questo importante appuntamento su un tema così attuale, e ricco di prospettive per cittadini privati ed amministrazioni pubbliche quale è quello delle energie rinnovabili, assicurandosi la presenza dei più alti rappresentanti del settore.
Presenti all’incontro, infatti, l’On. Avv. Marcello VERNOLA, Europarlamentare
Commissione Ambiente e Presidente AQV Puglia, l’Avv. Emilio Nicola BUCCICO, Sindaco di Matera, l’Ing. Francesco Saverio ACITO, Assessore all’Energia del Comune di Matera, il Geom. Francesco LABRIOLA, Assessore all’Ambiente e alle Politiche Energetiche della Provincia di Matera, l’Avv. Vincenzo SANTOCHIRICO, Assessore all’Ambiente e Territorio
della Regione Basilicata, il Prof. Alessandro ORTIS, Presidente AEEG - Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, il Prof. Carlo Andrea BOLLINO, Presidente GSE - Gestore dei Servizi Elettrici.
Saranno, inoltre, presenti esperti dell’AQV in tema di energie, alti rappresentanti Di ENEA, ENI S.p.A., EDISON S.p.A., ENEL S.p.A., e TERNA S.p.A. Data la qualificata platea di partecipanti, sarà l’occasione per i cittadini materani e tutte le aziende del territorio che si occupano di impianti da energie rinnovabili di fare il punto sulla situazione esistente nella Regione Basilicata”.

Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi