home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.554.504 visualizzazioni ]
12/10/2011 19.23.04 - Articolo letto 3976 volte

Zona PEEP Matera: L’Adiconsum Cisl prende posizione

Adiconsum: Giuseppe Tedesco e Marina Festa Adiconsum: Giuseppe Tedesco e Marina Festa
Media voti: Zona PEEP Matera: L’Adiconsum Cisl prende posizione - Voti: 0
l’Amministrazione Comunale di Matera intende recuperare più di 5 milioni di euro
Matera L’11 ottobre u.s. presso la sede dell’Adiconsum, in Via Ettore Maiorana 31 a Matera, numerosi cittadini hanno incontrato Angelo Festa, Segretario Regionale dell’Associazione, e Giuseppe Tedesco, Responsabile Giuridico dell’Adiconsum, preoccupati dei risvolti che potrà avere la Delibera della Giunta Comunale, n. 349 del 14 luglio 2011, con la quale l’Amministrazione Comunale di Matera intende recuperare dai cittadini e proprietari delle abitazioni costruite in cooperativa, negli anni ’80, nelle aree del PEEP di San Giacomo 2, l’importo di €uro 5.777.490,46.
 
“Contestiamo la citata delibera – ha affermato Angelo Festa, Segretario Regionale dell’Adiconsum, perché mira solo a far “cassa”, non tiene conto degli interessi legittimi dei cittadini e non individua eventuali responsabilità di questa incresciosa situazione che grava unicamente, a distanza di oltre 20 anni dalla cessione dei suoli, sugli abitanti di San Giacono 2 con sanzioni, spese per interessi e costi che sono andati in prescrizione”.
 
L’Adiconsum Cisl di Basilicata non tollererà alcuna vessazione a carico dei cittadini materani e chiede all’Amministrazione Comunale di ritirare la delibera e di ricercare eventuali responsabilità che hanno causato un danno al bilancio comunale.
 
Per ogni ulteriore informazione i cittadini di San Giacomo 2 possono rivolgersi alla sede dell’Adiconsum, in Via E. Maiorana 31, o inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettrdironica: adibasilicata@gmail.com.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi