home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.537.881 visualizzazioni ]
12/10/2011 19.05.29 - Articolo letto 3633 volte

L'alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera

L´alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera L´alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera
L´alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera L´alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera
L´alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera L´alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera
L´alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera L´alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera
Media voti: L'alta moda di Michele Miglionico rende omaggio a Matera - Voti: 0
Le bellezze naturali ed artistiche ddella città ispirano lo stilista
Matera Lo stilista Michele Miglionico ha omaggiato Matera e la “Basilicata” (la sua terra di origine) con un fashion-shoot realizzato nello splendido scenario della Città dei Sassi. Con questi scatti lo stilista ha voluto  evidenziare, filtrandolo attraverso il linguaggio della moda, il meraviglioso patrimonio culturale  di questa regione, contribuendo al progetto “Matera, la città narrata”, promossodall’ APT Basilicata,chevedràrealizzare filmati sulla città che avranno come protagonisti intellettuali, uomini di cultura, artisti, premi Nobel come guide speciali di Matera.
 
Questo set unico e surreale, è stato scelto nel tempo  da molti registi come Pier Paolo Pasolini, Alberto Lattuada, Roberto Rossellini, Lina Wertmuller, Bruce Beresford.
Mel Gibson. tra l’altro’, durante le riprese del film “The Passion of Christ”, ammise di essere rimasto  impressionato dalla “bellezza angosciante” e dalla “luce impareggiabile” di Matera, città che è stata decretata nel 1993 Patrimonio dell’Unesco e candidata aCapitale Europea  della Cultura 2019.
 
Michele Miglionico ha immaginato la sua donna cosmopolita a passeggiare con romantica sensualità tra i vicoli, le chiese rupestri e le bellezze artistiche della Città dei Sassi
Per raccontare tale storia è stato realizzato un servizio fotografico, dove le pose plastiche rievocano nell’insieme, suggestioni, emozioni e sequenze da set cinematografico.  In linea con il concept dello stilista il fotografo Cristiano Acquaroli ha ricreato una favola nell’epoca moderna che parla di sogno, di amore, di bellezza e di voglia di libertà.
 
Il look della modella croata Livia Skugor, è stato completato dalle lussuose borse gioiello realizzate in edizione limitata dalla Maison Me, Francesca Cancellara, dall’hair stylist  Salvatore Trambarulo e dalla make up artist  Loredana Venturini.
Il progetto è stato possibile realizzarlo grazie anche al sostegno logistico della Publimusic.com organizzatrice del Premio Moda Città dei Sassi.
 
Gli anni passano e Matera con il suo paesaggio incantato continua ad affascinare e la sua bellezza incontra e illumina l’Alta Moda di Michele Miglionico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi