home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.852.317 visualizzazioni ]
12/10/2011 18.52.59 - Articolo letto 3427 volte

Depositata la proposta di legge di iniziativa popolare ”Zero Privilegi”

Depositata la proposta di legge di iniziativa popolare ”Zero Privilegi” Depositata la proposta di legge di iniziativa popolare ”Zero Privilegi”
Media voti: Depositata la proposta di legge di iniziativa popolare ”Zero Privilegi” - Voti: 0
PER LA RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA REGIONALE
Basilicata Il Movimento 5 Stelle Basilicata comunica che in data 11/10/2011 è stata depositata, presso gli uffici della Regione Basilicata, la proposta di legge di iniziativa popolare denominata ”Zero Privilegi” per:
 
-        ridurre del 50% i compensi dei consiglieri regionali (indennità di carica e indennità di funzione);
 
-        eliminare il vitalizio oggi spettante ai consiglieri;
 
-        eliminare l’indennità di fine mandato;
 
-        eliminare i rimborsi forfettari destinati ai Consiglieri (la cosiddetta diaria) e sostituirli con rimborsi che coprano le spese effettivamente e realmente sostenute per gli spostamenti e per le missioni.
 
 
A partire dal giorno 17/10/2011 sarà possibile per i cittadini materani, recarsi presso la sede del Comune per firmare la proposta di legge; dalle prossime settimane si potrà sottoscrivere la proposta di legge anche presso gli uffici di altri Comuni della regione.
Il M5S organizzerà dei banchetti per la raccolta firme sia a Matera  che nei Comuni dove è stata già confermata la disponibilità di altre associazioni e membri del Movimento, come Policoro, Tricarico, Ferrandina , Pisticci, Lavello.
L’iniziativa è aperta all’adesione, al sostegno e alla promozione da parte di tutti quei cittadini e gruppi di cittadini che si riconoscano nelle finalità, negli stessi principi e valori che ne stanno alla base.
Il comitato promotore ha aperto una pagina web che sarà costantemente aggiornata con tutte le informazioni sul progetto, all’indirizzo
 http://www.basilicata5stelle.it/zeroprivilegi/



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi