home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.843 visualizzazioni ]
12/10/2011 18.40.59 - Articolo letto 4232 volte

Grave ritardo del treno Crotone - Milano a Policoro

L´Orient Express L´Orient Express
Media voti: Grave ritardo del treno Crotone - Milano a Policoro - Voti: 0
A dichiararlo è il consigliere comunale Giuseppe Ferrara
Policoro “Lunedì 10 ottobre alla stazione ferroviaria di Policoro si è verificato un grave ritardo del treno Crotone-Milano”. A dichiararlo è il consigliere comunale Giuseppe Ferrara: “C’erano una ventina di persone che aspettavano il treno diretti nel capoluogo lombardo già prima delle 20:00, poichè come da orario di Trenitalia la partenza dal centro jonico ogni sera è intorno alle 20:05. D’accordo che i treni in Italia non hanno mai brillato per puntualità, e comunque un ritardo di qualche minuto può essere fisiologico. Però partire intorno alle 01:00 è un grosso disagio per tutti gli utenti. Anche perché la stazione per i tagli operati già tempo da tempo da Trenitalia è sfornita dei servizi essenziali dopo un certo orario. Meno male che la sensibilità dell’ operatore commerciale del bar ha fatto sì che i passeggeri potessero utilizzare i servizi igienici privati della sua attività commerciale fino alle 22:30, ritardando la chiusura del negozio di vicinato di novanta minuti rispetto al tradizionale orario. Dopo la chiusura del treno nemmeno l’ombra e la protesta civile si è fatta più insistente contro questo inusuale ritardo, annunciato dallo speaker solo una volta tra le 21:30 e 22:00, tanto che sono stati avvisati anche i Carabinieri della locale Compagnia, i quali hanno fornito agli utenti il numero della Polfer della più vicina stazione. Così la seconda chiamata alle forze dell’ordine metteva al corrente i cittadini che il treno era partito da Sibari (Cs) alle ore 11:40 e arrivato nel cuore della notte dopo le 01:00 a Policoro. Meno male che le condizioni climatiche erano buone altrimenti sarebbero rimasti all’addiaccio per molte ore prima della partenza per il capoluogo meneghino. Sulla base di questa esperienza negativa vissuta sulla pelle di alcuni passeggeri come amministratore di questa città mi faccio carico di far installare già dai prossimi giorni un pannello segnaletico con numeri di emergenza sia alla stazione ferroviaria che al terminal “Bus Egeo” di Policoro”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi