home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.631.896 visualizzazioni ]
12/10/2011 12.46.32 - Articolo letto 3548 volte

Allarme topi nel centro città

via Cappelluti (foto Martemix) via Cappelluti (foto Martemix)
Media voti: Allarme topi nel centro città - Voti: 0
Cittadini e negozianti preoccupati. Troppe le aree verdi in degrado dove i roditori si moltiplicano
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Sono preoccupati gli abitanti e gli operatori economici di via Passarelli perché da qualche giorno viene segnalata la presenza di roditori che dalle zone di verde in degrado raggiungono i luoghi dove la gente vive o lavora. Cittadini e negozianti di queste zone hanno notato la presenza di topi che sia di mattina che nelle ore serali girano indisturbati tra le strade di questo quartiere centrale. Sembra, secondo quanto riferito da alcuni esercenti, che il covo dal quale i ratti escano sia localizzato in una zona di verde abbandonato presente all’incrocio tra via Passarelli e via Cappelluti di fronte gli uffici della Motorizzazione. Le condizioni di degrado favoriscono il proliferare dei roditori che, spinti dalla fame escono allo scoperto dove trovano cibo in abbondanza rovistando tra i rifiuti abbandonati per strada o nei pressi dei bidoni. I proprietari di diverse attività commerciali hanno già segnalato il preoccupante fenomeno all’ufficio igiene del Comune affinché l’Amministrazione prenda provvedimenti a tutela della salute dei cittadini.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi