home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.474.047 visualizzazioni ]
10/10/2011 16.03.45 - Articolo letto 4695 volte

Borse di studio di MATERAIL per studenti di Medicina

Rubrica di medicina Rubrica di medicina
Media voti: Borse di studio di MATERAIL per studenti di Medicina - Voti: 0
Bandito un concorso intitolato alla memoria di Marielena Muscas
Matera e provincia MATERAIL, la  sezione di Matera dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – ONLUS,  ha bandito un concorso intitolato alla memoria di Marielena Muscas, studentessa materana prematuramente scomparsa per leucemia acuta. Con il concorso saranno assegnate  tre borse di studio a studenti in Medicina e Chirurgia ,capaci e meritevoli, residenti nella  provincia di Matera che abbiano superato con profitto l’esame di Ematologia. Il termine per la presentazione delle  domande di partecipazione è il 31 gennaio 2012.
L’iniziativa è stata finanziata e patrocinata dall’EDILCASSA di Basilicata e la consegna dei premi avverrà il 28 aprile 2012 nel corso di una pubblica manifestazione.
Per consultare il bando gli interessati possono visitare il sito www.cssmatera.it/ailmatera o rivolgersi a ail.matera@ail.it Con questa iniziativa  Materail intende rafforzare le iniziative di sensibilizzazione per le malattie ematologiche la cui diffusione si va estendendo anche nella provincia di Matera. In conseguenza di tale fenomeno diventa sempre più importante il ruolo dell’AIL per la lotta contro queste patologie. Sin dalla sua creazione Materail è impegnata a promuovere iniziative che siano di sostegno alla Unità Operativa Complessa di Ematologia del Madonna delle Grazie allo scopo di assicurare standard di diagnosi e terapia ancora più efficaci per i pazienti ematologici della nostra provincia. Nel corso della sua presenza sul territorio provinciale ha impegnato oltre 500.000,00(cinquecentomila) euro per sostegno economico a pazienti in stato di bisogno, trasporto gratuito di malati ematologici non autosufficienti,  acquisto di tecnologia e attrezzature per l’Ematologia del nostro Ospedale, sostegno alla ricerca locale e nazionale contro le malattie del sangue, aggiornamento professionale del personale sanitario, incentivi a favore di giovani ricercatori.  Tutto questo è possibile grazie alla generosità dei nostri sostenitori che, in numerosi centri della provincia di Matera e in numero sempre maggiore, aderiscono alle due principali manifestazioni di raccolta fondi AIL: “Le Stelle di Natale” e “Le Uova di Pasqua AIL”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi