home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.353.897 visualizzazioni ]
10/10/2011 16.03.31 - Articolo letto 3548 volte

Salotti. Il made in Matera al Mod Design di Mosca

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Salotti. Il made in Matera al Mod Design di Mosca - Voti: 0
Creatività, comfort e calore alla conquista del promettente mercato russo
Matera Creatività, comfort e quel calore, che caratterizza il design dei salotti made in Matera, alla conquista del promettente mercato russo che apprezza sempre più proposte e stili di vita italiani. La Camera di commercio di Matera parteciperà dal 13 ottobre a Mosca ( Russia) al “ Mod Design Center ” con una produzione  della scuola di design organizzata dal Distretto del Mobile Imbottito di Matera e altrettante ciascuno della Calia Trade srl e della Nicoletti Trade Srl.  “ Per le nostre aziende – ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli – e per le aziende del Distretto del Mobile imbottito è una opportunità importante di promozione e di confronto con il mercato russo e dell’Est in generale, che mostra una crescente attenzione verso il made in Italy e i salotti  ne sono una componente importante di questo appeal. E’ un segno di fiducia e di stimolo per la ripresa, in attesa che ulteriori ricadute possano venire dall’accordo di programma per il Distretto’’. La missione materana è stata possibile grazie all’apporto organizzativo dell’azienda speciale Cesp della Camera di commercio di Matera e del direttore regionale di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero La manifestazione espositiva e promozionale, sarà ospitata in uno spazio denominato “ Opera italia’’, nell’ambito di un progetto coordinato, che prevede iniziative di vario tipo per promuovere il design di alta gamma in Russia. La manifestazione è coordinata dalla Camera di Commercio di Prato e promossa da Unioncamere, attraverso un programma organizzativo e promozionale innovativo e dinamico,  per  sostenere le imprese a entrare in contatto con il mercato russo e promuovere anche i territori e le loro eccellenze, incentrato in particolare sulle nuove tendenze stilistiche del design innovativo di alta gamma. Il progetto si prefigge di creare un laboratorio di innovazione, aggregazione e vendita sul mercato russo attraverso due tipologie operative. Riguardano l’attivazione di uno showroom dedicato al design italiano innovativo e di alta gamma (mobili e accessori casa) che sarà ospitato dal mese di ottobre 2011 al mese di marzo 2012 e con due allestimenti a rotazione trimestrale.  L’altra azione prevede una serie di eventi collaterali di settore, per animare lo spazio e che vedranno coinvolte le Camere di Commercio che mostreranno interesse per i singoli settori individuati. In questo modo sarà  possibile coinvolgere le imprese potenzialmente interessate e che potranno richiedere per l’occasione anche incontri B2B con operatori o buyer russi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi