home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.339.141 visualizzazioni ]
07/10/2011 15.27.09 - Articolo letto 4432 volte

Viabilità del Materano, approvate 7 perizie

Strada statale 106 - jonica (foto martemix) Strada statale 106 - jonica (foto martemix)
Media voti: Viabilità del Materano, approvate 7 perizie - Voti: 0
Prosegue l’impegno della provincia di Matera sul fronte del miglioramento delle condizioni viarie
Matera e provincia Prosegue l’impegno della giunta sul fronte del miglioramento delle condizioni viarie del territorio provinciale. Sul tavolo 7 perizie, fresche di approvazione, che guardano alla riqualificazione dei collegamenti della provincia.
 
Nello specifico  i lavori interessano: la pavimentazione stradale della Irsina-Irsina scalo (s.p. 209 – quarto tronco); il risanamento del corpo stradale lungo la s.p. Fondo Valle Bsentello (tratto Matera – Grassano a innesto sulla s.s. Bradanica); la messa in sicurezza della provinciale che collega il centro abitato di S. Mauro forte con la Cavonica; l’adeguamento di bande sonore di rallentamento e strisce pedonali a Metaponto borgo lungo la s.p. Bernalda- Metaponto-Mare; il ripristino e il consolidamento del corpo stradale lungo la s.p. Matera-Montescaglioso in prossimità dell’incrocio con la s.p. ex s.s. 175; la costruzione della Cavonica tratto sorgente Molino-s.p. Salandra-Basentana (attraversamento fosso Acqua bianca in agro di Salandra) e la pavimentazione stradale delle ss.pp. Rotondella – bivio Mortella, Nova Siri – Rotondella e s.p. 104.
 
“Come già ribadito in diverse occasioni – ha dichiarato il presidente Stella – è sulla viabilità che questo territorio gioca la partita dello sviluppo. I settori trainanti della nostra economia, agricoltura e turismo, non potranno esprimere tutte le loro potenzialità senza collegamenti moderni e veloci. Quando chiamiamo in causa il gap infrastrutturale quale causa della nostra arretratezza, diamo una ragione precisa a quella forbice, che continua ad allargarsi paurosamente, di divario tra Nord e Sud. Le due velocità possono essere riallineate, serve però una volontà politica nazionale che sostenga questo percorso di risalita. Nel frattempo le amministrazioni locali si sono già attivate per il reperimento delle risorse necessarie per rendere operative le 7 perizie.”
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi