home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.253.892 visualizzazioni ]
30/03/2009 13.59.52 - Articolo letto 13149 volte

Al via sabato “Cambridge Certificates – un passaporto per il futuro”

Al via sabato “Cambridge Certificates – un passaporto per il futuro” Al via sabato “Cambridge Certificates – un passaporto per il futuro”
Media voti: Al via sabato “Cambridge Certificates – un passaporto per il futuro” - Voti: 0
The Culture Net” (unico Cambridge “OPEN Centre” regione Basilicata, accreditato nel 2007)
di MARIA ANNA FLUMERO
Matera

L’ inglese certificato e il futuro. Binomio fondamentale per tutte le generazioni. Appuntamento svoltosi a Matera sabato scorso presso la sala convegni della Mediateca Provinciale “Ribecco” di Matera – P.zza V. Veneto -  con il seminario “Cambridge Certificates – un passaporto per il futuro” organizzato da “The Culture Net” ( unico Cambridge “OPEN Centre” regione Basilicata, accreditato nel 2007) e “University of Cambridge Esol”.
 “Da sabato avvieremo una serie di eventi informativi e formativi per studenti di ogni grado, genitori e docenti di inglese” – dichiara la Direttrice materana di “The Culture Net”, Gabriella Antezza – “per i quali entro la conclusione dell’ anno accademico è già previsto un workshop gratuito nel quale forniremo strumenti e conoscenze didattiche di alcuni dei numerosi esami disponibili. Il tutto elaborato dall’ autorevole team di esperti dell’Università inglese che proprio quest’anno celebra 200 anni di vita con i suoi 1300 centri in oltre 30 paesi nel mondo”.
 Conclude – “Le certificazioni Cambridge attestano la padronanza linguistica di parlanti non nativi per l’ inglese generale (a partire dai 7 anni), commerciale e professionale (con diplomi qualificanti per docenti di inglese) ed è nostro intento divulgarne benefici e riconoscimenti assistendo studenti ed insegnanti nella propria crescita e realizzazione personale e professionale. L’ingresso all’ incontro, a cui presenzierà anche Richard Udall, Responsabile Cambridge Esol formazione docenti è libero. Ad oggi ci sono giunte oltre 50 adesioni cartacee da parte di studenti e docenti da tutta la regione. A conclusione del seminario, tutti i docenti riceveranno un attestato di partecipazione” -.
   The Culture Net, centro europeo di formazione fondato nel 2000 in Inghilterra è rappresentato dalla Antezza e dall’amministratore Nicola Riviello. “Con orgoglio rappresentiamo  la prestigiosa Università inglese della Cambridge in Basilicata in qualità di UNICO “OPEN Centre” regionale accreditato nel 2007” – specifica Riviello – “nel quale sia i nostri allievi che studenti di qualsiasi istituto scolastico, provenienza geografica ed età possono prepararsi, sostenere esami e conseguire certificazioni internazionali Cambridge, riconosciuti da università e aziende leader di tutto il mondo”.
 
SITO TCN: www.theculturenet.org
DATI TCN su sito ufficiale italiano della Cambridge:
http://cambridgeesol-centres.org/centres/countries/contactdetail.do?country=IT#MATERA 

Maria Anna Flumero


 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi