Il Consiglio di Stato ha sbloccato l'erogazione di circa 38 milioni di euro destinati al cosiddetto “bonus benzina” per gli automobilisti della Basilicata e delle altre sei regioni italiane dove si estrae il petrolio.
Accogliendo un ricorso dei ministeri dell'Economia e dello Sviluppo economico, il Cds ha annullato l'ordinanza con cui a luglio il Tar del Lazio aveva congelato il Fondo, istituito ai sensi della Legge Sviluppo 99/09 per finanziare uno sconto sui carburanti agli abitanti delle Regioni interessate.
A chiedere la sospensiva al Tar era stata la Regione Veneto, che figura tra i beneficiari della misura pur non ospitando attività di estrazione ma perchè sede di rigassificatori.
Giovanni Martemucci
Login - dí la tua !
Ultimi commenti
Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Da via La Martella e via Appia
Vista Cattedrale di Matera
Ultime notizie
Contenuti multimediali
Articoli correlati
Eventi di oggi
Ultimi eventi