home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.229.994 visualizzazioni ]
05/10/2011 20.33.07 - Articolo letto 3131 volte

Manifestazione CGIL a Roma

CGIL CGIL
Media voti: Manifestazione CGIL a Roma - Voti: 0
Si terrà l'8 ottobre
Italia Partiranno dalla stazione ferroviaria  di Villalongo di MATERA  e da piazza PADRE MINOZZI  di  POLICORO gli autobus che porteranno a Roma i lavoratori del pubblico impiego, della scuola, dell’università e della ricerca che, sabato 8 ottobre, parteciperannoalla manifestazione nazionale proclamata da FP, FLC, CGIL  contro l’ultima manovra del Governo
Una mobilitazione che darà sfogo alla protesta contro i provvedimenti introdotti dalla finanziaria che per la  CGIL sono  l’ennesima dimostrazione dell’atteggiamento punitivo di questo governo nei confronti delle pubbliche amministrazioni, scuola, ricerca e università.
Infatti, i provvedimenti del governo comporteranno  il blocco, almeno per 4 anni, dei contratti nazionali e della contrattazione integrativa,  il blocco degli scatti nella scuola e nelle università,  l'ennesimo stop delle assunzioni,  il licenziamento dei giovani precari e  il peggioramento delle condizioni di lavoro.
 
I lavoratori  non solo  dovranno vedersela con questi provvedimenti fortemente penalizzanti per la loro condizione, ma anche  con i tagli  delle risorse destinate alle regioni, alle province e ai comuni  che produrranno una  vera e propria PRIVAZIONE di servizi alle comunità: i primi a pagarne le  conseguenze   saranno   i soggetti socialmente più deboli,  ai quali le regioni e gli enti locali  non saranno più in grado  di  assicurare quei servizi minimi come l’assistenza domiciliare o la mensa scolastica:  servizi essenziali per i territori.  
Questo  produrrà degli effetti drammatici  nella vita di tutti  i giorni per  i  cittadini.
Un esempio già eclatante di ciò, nella nostra realtà quotidiana, è l’introduzione dei ticket sui farmaci e sulle prestazioni sanitarie oppure la difficoltà che si troverà ad affrontare il comune di Matera a seguito degli oltre 7 milioni di euro in meno che si troverà nelle sue Casse.
Stesse preoccupazioni nel settore scuola dove c’è stata una drastica riduzione sia del personale docente che del personale ATA. Infatti la FLC ha assistito nei loro ricorsi ben 370 precari tra professori e personale tecnico e amministrativo.
La manifestazione di sabato 8 ottobre  è un ulteriore segale a questo governo che deve capire che la CGIL continuerà a manifestare non solo con le proteste ma anche con le proposte fino a quando esso non se ne andrà a casa.
Gli Autobus gratuiti partiranno da Matera :
sabato 8 ottobre  ore 6.30 stazione ferroviaria di Villalongo,  rientro in tarda serata. Prenotazioni allo 0835 334203
Da Policoro :
partenza sabato 8 ottobre ore 6.00 da piazza Padre Minozzi . Per iscrizioni e informazioni telefonare al 0835973110.
ESSERCI è UN CONTRIBUTO DA DARE AD UNA BATTAGLIA DI CIVILTA’ A CUI OGNI CITTADINO NON DEVE SOTTRASI.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi