home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.049.011 visualizzazioni ]
05/10/2011 20.19.01 - Articolo letto 3215 volte

Consigliera di parità, a presto nuovo bando

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Consigliera di parità, a presto nuovo bando - Voti: 0
La giunta provinciale ha approvato lo schema per il rinnovo della carica
Matera La giunta provinciale ha approvato lo schema di bando per il rinnovo della carica di Consigliera di parità.
 
“Nel contesto sociale attuale promuovere la politica di genere è un dovere da cui non possiamo prescindere. L’attività della Consigliera – ha sottolineato l’assessore al ramo, Antonio Montemurro – si esplica attraverso il doppio binario del controllo del rispetto della normativa antidiscriminatoria e della promozione della parità e pari opportunità. Punto di riferimento per le lavoratrici, alle quali offre consulenza in casi di discriminazione, e per le imprese, promuovendone i progetti di azione positiva, la Consigliera è parte attiva dell’Amministrazione.
Attraverso il dialogo con le parti sociali e in collaborazione con i soggetti istituzionali, la Consigliera monitora, inoltre, il diverso impatto che le misure e gli strumenti di politica attiva del lavoro possono avere sugli uomini e sulle donne, al fine di rimuovere le possibili condizioni di disequilibrio.”

“La Provincia – ha concluso il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – è chiamata a interpretare un ruolo di tutela dei diritti di uguaglianza tra l’uomo e la donna. Contribuire alla eliminazione degli ostacoli alla partecipazione politica, economica e sociale delle donne significa impegnarsi concretamente per il miglioramento della qualità della nostra democrazia. Gli strumenti normativi a disposizione consentono di attuare progetti a sostegno di un disegno sociale maturo e consapevole della società. E in questo corso che sviluppa meritocrazia e parità di trattamenti, le pari opportunità contribuiscono a recuperare quella prospettiva al femminile che da sempre ha realizzato grandi obiettivi.”
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi