home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.313.515 visualizzazioni ]
05/10/2011 19.51.31 - Articolo letto 3215 volte

Seconda lettera all'assessore lucano Rosa Gentile dal sindaco di Policoro

Nicola Lopatriello Nicola Lopatriello
Media voti: Seconda lettera all'assessore lucano Rosa Gentile dal sindaco di Policoro - Voti: 0
Chiesta una conferenza stampa sul tema della viabilità
Policoro Il primo cittadino della città jonica, Nicola Lopatriello, ha inviato una seconda missiva all’assessore regionale alle Infrastrutture, Rosa Gentile, dopo quella di inizi giugno affinché convochi una conferenza di servizi con l’Anas sul tema della viabilità nella città di Policoro e in particolar modo sull’allargamento di via San Giusto e su due svincoli: quello di collegamento al centro commerciale Heraclea e quello della zona Artigianale per chi transita sulla 106 jonica: “Abbiamo un significativo numero di attività produttive all’interno del territorio comunale. Una parte di queste è ubicata nelle zone limitrofe del centro urbano. Per venire incontro alle esigenze degli operatori commerciali dell’area e alla necessità di offrire servizi soprattutto in termini infrastrutturali all’utenza, già alcuni anni fa era stata inoltrata all’Anas la richiesta per la realizzazione di uno svincolo che dalla strada statale 106 portasse al facile raggiungimento di alcuni insediamenti produttivi. Di tale progetto al momento non c’è traccia, tranne uno solo, infatti, in direzione Taranto per chi viene dalla Calabria. A tal proposito ho sollecitato l’assessore Gentile, che conosce bene questa porzione di territorio lucano essendo di Rotondella, di farsi carico di queste istanze che vengono dal mondo imprenditoriale di Policoro e di concerto con l’Amministrazione comunale e l’Anas realizzare nel più breve tempo possibile tali opere pubbliche per mettere a sistema tutto il mondo produttivo. Finora non ho ricevuto nessuna risposta; ora con questo secondo sollecito mi auguro che si muova qualcosa”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi