home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.022.036 visualizzazioni ]
05/10/2011 19.30.09 - Articolo letto 3427 volte

Edilizia. Al Siae di Bologna anche tre aziende lucane

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Edilizia. Al  Siae di Bologna anche tre aziende lucane - Voti: 0
Da oggi fino al'8 ottobre
Matera Tre aziende della Basilicata partecipano da oggi all’ 8 ottobre al  salone internazionale delle costruzioni (SIAE) di Bologna. Si tratta di Eosolare, della provincia di Matera, che opera nel settore delle produzioni fotovoltaiche, e per la provincia di Potenza Ecopannel Ruggiero che realizza manufatti in cemento a ridotto impatto ambientale e Isobi che operano nei settori isolamento termoacustico, dell’impermeabilizzazione e di altri comparti edili.   La partecipazione è stata favorita con l’apporto organizzativo dell’azienda speciale Cesp della Camera di commercio di Matera, capofila e soggetto attuatore  nell’ambito dell’intesa attivata tra Unioncamere e Regione Basilicata. “ Per le aziende lucane –ha detto il presidente di Unioncamere, Angelo Tortorelli- la partecipazione al Salone internazionale delle costruzioni è una opportunità importante per confrontarsi su un mercato difficile, per la situazione di crisi del settore, ma per presentare manufatti, produzioni e un know -how che possono trovare ulteriori consensi nella committenza’’. Un impegno condiviso dal presidente dell’azienda speciale Cesp, Giovanni Coretti. “Partecipare –ha detto Coretti – a una fiera di settore in una situazione di difficoltà come quella che stiamo attraversando è di stimolo  per l’intera economia.Il Salone internazionale delle costruzioni offre alle aziende espositrici e ai 170.000 operatori  l’occasione di incontrarsi per discutere e confrontarsi su soluzioni, progetti e tecnologie per le costruzioni’’
 Il SAIE si articola in tre Aree Tematiche in cui si integrano i saloni specializzati SAIE e su cui si snodano i percorsi espositividurante i quattro giorni di manifestazione. Tre Aree tematiche per un settore in evoluzione. Si tratta di SAIENERGIA & SOSTENIBILITA’che  integra gli spazi dedicati all’energia rinnovabile con quelli dedicati ai sistemi, componenti e materiali del costruire sostenibile e sicuro.
SAIECANTIERE & PRODUZIONE dedica ampio spazio alle attrezzature, macchine e servizi per il cantiere.SAIESERVIZI PER PROGETTARE E COSTRUIRE,infine, è interamente dedicata agli strumenti tecnici con l’esposizione delle più moderne e sofisticate attrezzature di misura, controllo e prova.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi