home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.830.300 visualizzazioni ]
04/10/2011 19.12.03 - Articolo letto 5119 volte

On line la stazione meteo e la webcam installate a Potenza

Webcam Potenza Webcam Potenza
Media voti: On line la stazione meteo e la webcam installate a Potenza - Voti: 0
Disponibile sul portale web di meteo, webcam e turismo della Basilicata
Potenza E’ on line il primo sistema di monitoraggio meteo attivato, a livello professionale, nella città di Potenza, affiancato da una webcam che, con immagini in diretta, consente di visualizzare il panorama e di monitorare “visivamente” le condizioni meteo attuali.
Il sistema è stato attivato presso l’I.T.I.S. “A. Einstein” di Potenza, con il supporto della Società Meteorologica Mediterranea (www.basilicatameteo.it - www.campaniameteo.it) ed è costituito da una centralina meteo professionale e da una webcam: chiunque, collegandosi su internet sul sito web dell’Istituto www.itispz.it e su www.basilicatameteo.it (il portale web di meteo, webcam e turismo della Basilicata) può visualizzare in tempo reale i dati meteo rilevati dalla centralina installata presso l’Istituto e le immagini del panorama della zona.
Temperatura, pioggia, vento, pressione, umidità, radiazione UV e radiazione solare: questi i principali dati meteo rilevati tramite sensori di alta precisione e visualizzabili su internet con i relativi grafici.
L’iniziativa offre un valido supporto ad alunni e docenti della scuola per l’approfondimento della meteorologia e, nel contempo, consente all’Istituto “Einstein” di diventare il punto di riferimento meteo per tutti coloro i quali sono interessati a conoscere in tempo reale le condizioni meteo della zona attraverso dati meteorologici dettagliati e immagini.
Il servizio offre inoltre un servizio utile a cittadini, turisti e a tutti coloro i quali, da tutto il mondo, desiderano conoscere nel dettaglio le condizioni meteorologiche di Potenza in modo rapido e intuitivo attraverso immagini e dati meteo su internet.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi