home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.003.263 visualizzazioni ]
25/03/2009 19.06.47 - Articolo letto 6039 volte

LE TASSE NON AUMENTERANNO

LE TASSE NON AUMENTERANNO LE TASSE NON AUMENTERANNO
Media voti: LE TASSE NON AUMENTERANNO - Voti: 0
Il Comune di Matera fa chiarezza sui paventati aumenti di tasse
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Nessun aumento delle tasse. L’Amministrazione Comunale di Matera ribadisce con forza quanto già annunciato nei giorni scorsi, in riferimento alle esternazioni provenienti da qualche “poco attento osservatore”, in cui vengono espresse preoccupazioni su paventati aumenti di tasse. E’ appena il caso di rilevare che la eventuale proposta di aumento della TARSU avrebbe dovuto prevedere per legge i passaggi dalla competente Commissione alla definitiva approvazione in Consiglio Comunale. “Non c’è stata alcuna proposta e alcun passaggio nelle sedi competenti. Tutto procede secondo i programmi, ovvero in piena linea con quanto previsto nell’esercizio 2008”, sottolinea l’Assessore al Bilancio Eustachio Quintano, che interviene anche sulla questione dell’adeguamento del tariffario del servizio di trasporto pubblico. Preliminarmente, è appena il caso di puntualizzare che non si tratta di aumenti, ma di meri adeguamenti, peraltro al di sotto degli indici Istat, che entreranno in vigore solo ed esclusivamente dall’aggiudicazione del nuovo bando per il trasporto pubblico, per il quale sono previsti un miglioramento e un potenziamento anche grazie a tali adeguamenti. “L’obiettivo di questa Amministrazione – spiega l’Assessore Quintano - è quello di potenziare e migliorare il servizio, incentivando i cittadini a sottoscrivere l’abbonamento; a questo proposito, è stato istituito un biglietto sperimentale, che in passato non esisteva, al costo di € 2,50, valido per l’intera giornata e finalizzato a stimolare i cittadini all’uso del mezzo pubblico”. Con l’occasione, l’Amministrazione, al fine di sgombrare il campo da ogni equivoco, sottolinea che il costo relativo al trasferimento della Fontana Ferdinandea in Piazza Vittorio Veneto non è gravato di un solo euro sulle finanze del Comune; la copertura, infatti, riviene esclusivamente da fonti statali, che se non attivate per lo spostamento, non potevano essere utilizzate per nessun’altra spesa.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi