home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.939.659 visualizzazioni ]
04/10/2011 18.21.40 - Articolo letto 3430 volte

Salvaguardia degli equilibri di bilancio: Il Prefetto concede al Comune venti giorni

MINORANZA CAVILLOSA, BUROCRATICA E PRETESTUOSA MINORANZA CAVILLOSA, BUROCRATICA E PRETESTUOSA
Media voti: Salvaguardia degli equilibri di bilancio: Il Prefetto concede al Comune venti giorni - Voti: 0
Il Sindaco convoca il Consiglio per venerdì 14
di DANILO MAZZILLI
Matera Il Prefetto Monteleone ha invitato il Consiglio Comunale di Matera a deliberare entro venti giorni (a partire dal 4/10) in merito alla salvaguardia degli equilibri di bilancio. Il Comune avrebbe dovuto deliberare entro il 30 settembre ma, non avendo rispettato tale data, il Prefetto è stato costretto ad avviare la procedura che obbliga il Consiglio, in caso contrario sarà nominato un Commissario(come per la passata Amministrazione Buccico) e sarà sciolto il Consiglio Comunale.

Danilo Mazzilli


Nota del Comune di Matera

Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco, Salvatore Adduce, la presidente del Consiglio comunale, Brunella Massenzio, ieri ha convocato in seduta straordinaria l’assemblea municipale  per il giorno venerdì 14 ottobre, alle ore 8.30, in prima convocazione e in seconda convocazione per martedì 18 ottobre, sempre alle 8.30, nella sala “Pasolini” del Centro commerciale di via Sallustio.
All’ordine del giorno il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio, la salvaguardia degli equilibri di bilancio con ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi.
Intanto nella giornata odierna è giunto in municipio il decreto prefettizio in cui si invita il Consiglio comunale di Matera ad approvare entro venti giorni dalla data di notifica del provvedimento (4 ottobre 2011), la deliberazione per la salvaguardia degli equilibri di bilancio.
Il sindaco ha già provveduto a notificare il provvedimento a tutti i consiglieri comunali.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi