home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.296.909 visualizzazioni ]
25/03/2009 17.50.48 - Articolo letto 8298 volte

ELETTO IL DIRETTIVO DEL CONSORZIO URBANISTICO “IL QUADRIFOGLIO”

Area della Gravinella di Matera Area della Gravinella di Matera
Media voti: ELETTO IL DIRETTIVO DEL CONSORZIO URBANISTICO “IL QUADRIFOGLIO” - Voti: 0
Seguirà i lavori di urbanizzazione dell’area della Gravinella di Matera e ne gestirà il verde pubblico per 5 anni
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

È stato eletto sabato scorso il Comitato Direttivo del Consorzio Urbanistico “Il Quadrifoglio”.La nomina dei nove membri è stata ratificata a conclusione dei lavori dell’assemblea dei soci. Presidente del Consorzio Urbanistico è l’architetto Lucia Gaudiano, mentre fanno parte del direttivo Mario Andrisani, Eustachio Antezza, Eustachio D’Ercole, Giovanni Di Cuia, Savino Maragno, Bellisario Moliterni, Paolo Muscaridola e Angelo Michele Tataranni. Si tratta del primo atto concreto per l’attuazione del Piano di Lottizzazione “Il Quadrifoglio”, che interesserà l’area della Gravinella a Nord della città, per il quale era stata già sottoscritta la convenzione tra l’Amministrazione comunale ed i proprietari delle aree lo scorso 22 dicembre. Il Consorzio Urbanistico, infatti, ha lo scopo di seguire tutte le opere di urbanizzazione (strade, impianti, verde pubblico, illuminazione, parcheggi) dalla progettazione fino alla loro completa attuazione occupandosi anche, per un periodo di cinque anni, della gestione della vasta area di verde pubblico, di circa due ettari, su cui affacceranno il Centro di Quartiere, l’area destinata ad edilizia scolastica, nonché la serie di bassi edifici destinati ad alloggi di edilizia privata. Attraverso l’azione di controllo esercitata dal Consorzio Urbanistico si avrà la garanzia che i lavori di urbanizzazione della lottizzazione “Il Quadrifoglio” procedano parallelamente a quelli di costruzione degli appartamenti, in modo da evitare il paradosso, già accaduto in passato a Matera, di non poter abitare gli edifici perché non collegati ai servizi pubblici.

 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi