home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.536.406 visualizzazioni ]
03/10/2011 15.28.44 - Articolo letto 3421 volte

Policoro in tir: 4000 chilometri a settimana per promuovere la città jonica

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Policoro in tir: 4000 chilometri a settimana per promuovere la città jonica - Voti: 0
L'iniziativa partirà tra fine ottobre e inizi di novembre
Policoro Tra fine ottobre e inizi novembre il consigliere comunale di Policoro, Giuseppe Ferrara, presenterà l’iniziativa: “Policoro in tir”. “Ho contattato –dichiara- un’impresa di autotrasportatori locale, la quale mi ha messo a disposizione degli autoarticolati che porteranno il nome della città jonica in giro per l’Italia per almeno 4000 mila chilometri a settimana, che poi sono quelli di percorrenza per il trasporto delle merci di questa grossa realtà di Policoro. Questa idea è stata accolta con entusiasmo anche da altri imprenditori della città, per ora undici, i quali hanno dato la loro disponibilità a supportare economicamente questa mia proposta finalizzata ad esportare il nome di Policoro in giro per l’Italia e all’estero; e altri tir si potrebbero aggiungere se la platea di imprenditori aumenterà. In particolare proporremo sui lati dei tir le immagini delle peculiarità di Policoro: mare, musica, agricoltura, archeologia, che poi è quello fatto finora in tutte le manifestazioni, prime fra tutte quelle del cartellone “Siritiestate 2011”, la giornata della fragola, convegni e dibattiti. Riteniamo la promozione del territorio un settore strategico per aprirlo a quelle realtà che non lo conoscono o lo conoscono poco, pertanto eventi come quello di fine mese non farà altro che arricchire la nostra offerta attrattiva di investimenti. Inoltre servirà a ricordare il giovane autotrasportatore di Policoro, Ilario, scomparso un anno fa in un maledetto incidente stradale proprio mentre era a bordo di un camion vicino la costiera romagnola, che mi suggerì l’idea tempo fa”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi