home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.478.599 visualizzazioni ]
02/10/2011 14.26.24 - Articolo letto 4232 volte

Adiconsum: numerosi disservizi delle compagnie telefoniche

Adiconsum: Giuseppe Tedesco e Marina Festa Adiconsum: Giuseppe Tedesco e Marina Festa
Media voti: Adiconsum: numerosi disservizi delle compagnie telefoniche - Voti: 0
Gravi disagi a una famiglia materana
Matera "Un numero sempre crescente di cittadini si rivolgono a noi – ha affermato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum di Matera, o presso le sedi comunali di Bernalda, Policoro, Tursi, Pomarico e Marconia lamentando i numerosi disservizi delle compagnie telefoniche.
 
Dall’inizio dell’anno – ha continuato Marina Festa – sono centinaia e centinaia i casi segnalati, affrontati e risolti con le società telefoniche. Questi riguardano ad esempio la doppia fatturazione del servizio “voce”  e ADSL a seguito di passaggio da un gestore telefonico ad un altro, l’attivazione o la disattivazione di servizi non richiesti, le megabollette, i ritardi nella riparazione dei guasti, e così via.
 
Fra i disservizi contestati vi sono anche i reclami di una anziana signora 92 enne di Matera e un pensionato 70 enne di Marconia  che si sono visti attivare, senza alcuna richiesta,  il servizio ADSL pur non avendo il computer e non utilizzando internet, considerata anche la loro età.
 
L’ultimo caso riguarda un consumatore materano che si è visto disattivare il servizio “voce” e l’ADSL, dal 28 luglio ultimo scorso, con la perdita del numero telefonico che è passato ad altro utente, a seguito di controversie fra due società telefoniche. Per questo utente abbiamo chiesto il ripristino dei servizi e un indennizzo di €uro 2.000,00.
 
“Il Giudice di Pace di Matera, ma anche il Tribunale della stessa città – ha affermato Giuseppe Tedesco, Responsabile del Centro Giuridico Adiconsum – ha più volte condannato le società telefoniche per questi disservizi. I Giudici hanno quantificato anche in via equitativa i danni causati da inadempimenti contrattuali e i disagi subiti dai cittadini per l’aggravio dei costi che hanno sopportato nell’utilizzo della connessione a internet o per poter telefonare”.
 
L’Adiconsum Cisl di Via Ettore Maiorana fa presente, infine, che i consumatori hanno diritto di non pagare servizi non richiesti, in caso di interruzione della linea l’utente ha diritto ad un risarcimento e  nel caso di addebito di servizio telefonico non richiesto occorre pagare  la bolletta utilizzando un nuovo bollettino postale escludendo il costo del servizio contestato"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi