home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.807.455 visualizzazioni ]
02/10/2011 14.00.21 - Articolo letto 3660 volte

Tutto esaurito per il concerto Jazzotti Orchestra alla Casa Cava

Jazzotti Orchestra a Matera per la Festa della Bruna 2011 Jazzotti Orchestra a Matera per la Festa della Bruna 2011
Jazzotti Orchestra a Matera per la Festa della Bruna 2011 Jazzotti Orchestra a Matera per la Festa della Bruna 2011
Media voti: Tutto esaurito per il concerto Jazzotti Orchestra alla Casa Cava - Voti: 0
Per partecipare bisognava registrarsi sul sito del comune di Matera
Matera Tutto esaurito per il concerto conclusivo del primo periodo di apertura de’LaCasa Cava, che si terrà oggi 2 ottobre, alle ore 21.00 dalla big band Jazzotti Orchestra.
Il progetto, lanciato dal Comune di Matera, con la novità del “click day” che prevedeva la registrazione sul sito del comune per assistere come pubblico gratuitamente agli spettacoli organizzati, concluderà il primo ciclo di incontri (che di fatto ha anticipato l’inaugurazione ufficiale che coinciderà con l’affido della gestione), con un concerto dedicato al jazz, che ripercorrerà i classici del genere dagli inizi dello scorso secolo fino alla rivisitazione di grandi classici moderni sempre in chiave jazz & swing.
Pochi giorni quindi per pubblicizzare l’evento e i posti disponibili sono andati letteralmente a ruba. L’attenzione ha iniziato a focalizzarsi sulla Jazzotti Orchestra  ed il concerto del 2 ottobre, dopo la chiusura del ciclone Materadio, l’evento che dopo il concerto del 21 settembre, di fatto ha permesso di ammirare ed apprezzare il lavoro svolto nel recupero de’ la Casa Cava ed il valore del sito. Il progetto che l’associazione Armonie Dissonanti sta proponendo nella provincia di Matera da questa estate è Note in Tour, una iniziativa che mette in evidenza talenti e cultura del territorio. All’interno delle cinque date patrocinate dalla Regione Basilicata e dalla Provincia di Matera, oltre al concerto nella Città dei Sassi, il progetto ha già fatto tappa a Miglionico ed il prossimo 16 ottobre invece nella splendida Sala del Capitolo dell’Abbazia di Montescaglioso.
Alla chiusura delle prenotazioni per assistere come pubblico, il Presidente di Armonie Dissonanti, Domenico Zotti, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto. Ero certo che lavorare bene e con umiltà paga sempre gli sforzi e l’investimento alla base di ogni progetto, ma vedere il tutto esaurito sul sito del Comune di Matera ha regalato a tutti noi una soddisfazione indescrivibile. In genere i concerti chiamano un’utenza pari al battage pubblicitario effettuato ed al valore dell’artista sul palco. E da dietro le quinte, vedere i posti che vengono occupati man mano che la gente arriva fa vivere a noi musicisti un piccolo stato di ansia fino al completo esaurimento. Con l’idea nuova e curiosa per certi versi, lanciata dal Comune, di certo sappiamo di avere una sala piena e questa consapevolezza è diventato uno stimolo positivo ed una voglia di regalare ai presenti un concerto indimenticabile. Alla fine ovviamente sarà solo il pubblico a premiare o meno la nostra proposta. Io sono solo certo che posso contare sui miei musicisti per competenza, professionalità, capacità e voglia di coinvolgere il pubblico. Ringrazio ovviamente le Istituzioni tutte che hanno creduto nel nostro progetto e ci hanno permesso di realizzarlo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi