home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.357.458 visualizzazioni ]
30/09/2011 21.27.48 - Articolo letto 3284 volte

Latronico: deliberato oltre un miliardo di euro alle università del Mezzogiorno

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Latronico: deliberato oltre un miliardo di euro alle università del Mezzogiorno - Voti: 0
Arriva la delibera del Cipe
Basilicata
“La delibera CIPE che assegna oltre un miliardo di euro alle università del Mezzogiorno e' la prova concreta che insieme alle azioni necessarie di stabilizzazione della finanza pubblica il governo Berlusconi sta perseguendo obiettivi di sviluppo del Meridione  proprio attraverso l'investimento nelle sue università come spina dorsale di uno sviluppo sostenibile. Le ricadute sull’ateneo lucano si trasformeranno in nuovi progetti per 22 milioni di euro per la realizzazione di una residenza e di servizi universitari. Questi interventi che consolidano le risorse della università di Basilicata si aggiungono a quelle contenute nel recente accordo di programma sottoscritto tra Miur, università e Regione Basilicata. Intendiamo sottolineare l'impegno profuso dai ministri Gelmini e Fitto e dal sottosegretario Viceconte che si sono spesi per raggiungere questi obiettivi che confermano una concreta sensibilità' del governo verso il Sud ed il suo sistema formativo”. Lo hanno dichiarato i parlamentari lucani del Pdl, il senatore Cosimo Latronico e l’onorevole Vincenzo Taddei.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi