home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.570.868 visualizzazioni ]
23/03/2009 15.48.25 - Articolo letto 6096 volte

Alla Time Volley il derby contro Montescaglioso

Alla Time Volley il derby contro Montescaglioso Alla Time Volley il derby contro Montescaglioso
Alla Time Volley il derby contro Montescaglioso Alla Time Volley il derby contro Montescaglioso
Media voti: Alla Time Volley il derby contro Montescaglioso - Voti: 0
Nemmeno l’ambiente ostile e il pessimo arbitraggio fermano la squadra di Galtieri
di DANILO MAZZILLI
Matera

Altri 3 punti conquistati per la Time Volley del presidente Frangione contro il Montescaglioso.
Ad attendere le ragazze di Galtieri un ambiente ostile che tutta via non ha condizionato la prova della squadra. Si parte con il sestetto classico e Matera impone senza difficoltà il proprio gioco chiudendo i tempi tecnici lasciando il Montescaglioso a 6 ed a 13. il finale è tutto del Matera che chiude a 15. Il secondo set inizia in modo equilibrato e il primo tempo tecnico va al Matera con il minimo scarto. Si ritorna in campo e c’è solo il Monte. Mister Galtieri corre ai ripari: dentro Calculli al posto della Amati. Matera prova a recuperare ma le montesi gestiscono bene il vantaggio e chiudono il set sul 26/24. Nel terzo set Matera conferma Calculli in palleggio e si torna a vedere la solita Time Volley che sbaglia poco che impone il proprio gioco grazie ad una ottima intesa, specialmente con il primo tempo, tra Calculli e Vecerkova autrice di una prestazione eccezionale, nonostante fosse in dubbio fino all’ultimo minuto e che ha stretto i denti per essere in campo.

Il set si chiude sul 17, stesso copione (e punteggio finale) per il quarto set.

A fine gara il tecnico Galtieri, in merito ai 3 punti conquistati: “In questa fase della stagione è importante prendere 3 punti e guardare subito alla prossima gara. La cosa da migliore è il nostro cinismo...l'avversario deve conquistare i punti senza che noi li favoriamo con errori gratuiti: questa è la chiave di volta del nostro cammino, sbagliare poco e concretizzare i nostri attacchi. Tutto sommato il nostro cammino continua e ora si guarda alla partita in casa contro Turi che sarà un'altra gara da ritmi molto discontinui e con queste squadre come quella di Montescaglioso bisogna essere sempre una spanna sopra e mai adattarsi al loro ritmo, tenendo sempre alta la concentrazione.”

Matera che vede invariata la classifica per quanto riguarda le prime tre posizioni, mentre si stacca Scafati che perde contro Molfetta e si stacca a –11 dal Matera.

Montescaglioso - Matera  1-3    15/25 (20’)     26/24 (26’)     17/25 (23’)        17/25 (24’)
Battute vincenti/sbagliate        Montescaglioso  4/11        Matera  2/5
Montescaglioso: Cianflone 11, Piscopo 19, Tralli, Tancredi 2, Fuselli 2, Timpanaro(L), Dasco, De Leo 3, Falsarella 13.
All. Motola
Matera: Ristits 15, Vecerkova 19, De Vita (L), Sarra, Romano J 9, Di Blasi 11, Amati 3, Romano E 8, Russo, Calculli, Buonfiglio 2.    
All. Galtieri
Arbitri: Vladimiro Argese, Vincenzo Gratis

Danilo Mazzilli - SassiLand




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi