home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.849.344 visualizzazioni ]
29/09/2011 12.19.31 - Articolo letto 3404 volte

Ambiente. Tortorelli responsabile nazionale Pmi del Conai

Firma intesa Comieco - Camera commercio Matera (foto SassiLand) Firma intesa Comieco - Camera commercio Matera (foto SassiLand)
Media voti: Ambiente. Tortorelli responsabile nazionale Pmi del Conai - Voti: 0
E’ stato eletto ieri a Milano
Matera Angelo Tortorelli è il nuovo rappresentante nazionale delle piccole e medie imprese del Consorzio nazionale imballaggi ( Conai). E’ stato eletto ieri a Milano nel corso dei lavori del consiglio di amministrazione, del quale è componente, su designazione del presidente  Roberto De Santis che ha inteso rafforzare l’attività dell’Ente gettando le basi per una nuova organizzazione delle attività in relazione alle funzioni istituzionali e alle esigenze delle imprese e del territorio. “Ringrazio  il presidente  De Santis -ha detto Tortorelli –  per un incarico prestigioso, ma che richiede impegno e per lavorare insieme al sistema delle piccole e imprese alla soluzione delle diverse problematiche, sul piano programmatico e gestionale, che il trattamento della filiera della raccolta differenziata dei rifiuti richiede. E’ un riconoscimento alla nostra regione e al Mezzogiorno. La Basilicata, grazie al know-how del Conai ha  già a disposizione gratuitamente piani provinciali e regionali per intervenire in maniera efficace nella raccolta differenziata, nel rispetto dell’ambiente e nel recupero di preziose risorse da reinvestire sul territorio. Ci sono poi sfide importanti da raggiungere – conclude il presidente della Camera di commercio di Matera- a cominciare da carte e cartoni, come abbiamo dimostrato a Matera con la campagna Carta oggi, carro domani, portata avanti con Comieco,  in occasione della realizzazione dell’artistico manufatto di cartapesta per la festa del 2 Luglio, che ha consentito di raccogliere oltre 41 tonnellate di carta in poche settimane e di sensibilizzare  i ragazzi delle scuole e delle loro famiglie’’ .  Il 28 ottobre a Matera, presso la sala convegni dell’Ente camerale, si terrà un convegno con Comieco sul tema “ Benefici ambientali, economici e sociali per i Comuni’’ che contribuirà a rafforzare sensibilizzazioni e percorsi sulla raccolta differenziata con particolare riferimento a quella di carta e cartone.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi