home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.383.648 visualizzazioni ]
28/09/2011 18.42.03 - Articolo letto 4318 volte

Pallavolo Matera: Salta l'accordo con Blanco

MATERA MURA POTENZA MATERA MURA POTENZA
Media voti: Pallavolo Matera: Salta l'accordo con Blanco - Voti: 0
Al suo posto arriverà Andrea Granito
di DANILO MAZZILLI
Matera Salta l'accordo tra la Pallavolo Matera e il forte centrale Giovanni Blanco. Alla base del "divorzio" forse la impossibilità del centrale di essere a disposizione del mister fino all'inizio del campionato per motivi personali che hanno impedito al giocatore di allontanarsi da casa nell'ultimo periodo.

Di seguito il comunicato della società materana

Un nuovo volto per la Coserplast Pallavolo Matera. La società biancazzurra ha acquistato il giovane centrale Andrea Granito, che andrà ad ampliare il parco centrali e darà manforte agli esperti Barbone e Lacalamita. Granito, nativo di Termoli, classe 1989 per 196 cm di altezza, arriva alla corte di coach Giorgio Draganov dopo diverse esperienze in serie B1 e B2. Lo scorso anno ha giocato in B2 a Lagonegro, mettendo in mostra le sue doti a muro di agilità sotto rete. “Si tratta di un giocatore molto veloce negli spostamenti sotto rete – spiega il team manager Franco Mannarella -, molto più di una semplice alternativa a Barbone e Lacalamita. E’ arrivato a Matera nonostante tante offerte ricevute altrove, perché ha sposato il progetto di una società come la nostra, che vuol lottare per il vertice. Granito è carico a mille per la nuova avventura e saprà ritagliarsi uno spazio importante in campo”.

Lascia invece la Pallavolo Matera l’altro centrale Giovanni Blanco, che ha preferito avvicinarsi a casa sua, in Sicilia, per motivi personali.

Intanto, capitan Vittorio Suglia e compagni saranno impegnati sabato e domenica 1 e 2 ottobre in un quadrangolare a Pizzo Calabro, con i padroni di casa, che militano in serie B1, e le formazioni di Cosenza e Messina, di serie B2 ma attrezzate per il salto di categoria.


Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi