home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.473.043 visualizzazioni ]
27/09/2011 17.46.14 - Articolo letto 8459 volte

Rubava energia elettrica all'ENEL

Pozzetto con bypass per rubare energia elettrica - foto di repertorio Pozzetto con bypass per rubare energia elettrica - foto di repertorio
Media voti: Rubava energia elettrica all'ENEL - Voti: 0
Scoperto e denunciato dalla Guardia di Finanza
Policoro Era riuscito a bypassare i cavi elettrici dell’ENEL presenti in un pozzetto interrato, per approvvigionarsi gratuitamente di energia elettrica, rischiando grosso anche sotto il profilo della sicurezza, a causa della grossolanità e pericolosità dell’operazione posta in essere.
 
Non è andata bene a D.S., cinquantenne di Policoro, che i militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Policoro, nel corso di una mirata attività di polizia giudiziaria, hanno scoperto e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato.
 
La particolare fenomenologia criminale è più diffusa di quanto si possa credere, probabilmente anche a causa di una sottovalutazione dei rischi, non solo penali, dell’allacciamento abusivo alle rete.
 
Nei casi della specie, per gli allacciamenti, vengono utilizzati cavi volanti, di fortuna, non idonei a supportare gli intensi flussi di energia elettrica che li attraversano. Quasi sempre i collegamenti non sono dotati di dispositivi salvavita. Il rischio di incendi per sovraccarico o cortocircuito è molto alto.
 
Insomma rubare l’elettricità non è solo un reato, ma è anche molto rischioso per la propria e l’altrui incolumità.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi