home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.866 visualizzazioni ]
27/09/2011 17.42.43 - Articolo letto 3660 volte

Turismo e passioni. L’offerta S.I.A.F.T di Matera a La Spezia

Presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli Presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli
Media voti: Turismo e passioni. L’offerta S.I.A.F.T  di Matera a La Spezia - Voti: 0
All'evento nazionale Travelling Likes Experience
Matera L’offerta turistica della provincia di Matera al Travelling Likes Experience (T.L.E), il 1° evento nazionale  dedicato ai viaggi legati alle passioni dell’individuo, che si terrà a La Spezia dal 29 settembre al 1 ottobre 2011. Alla manifestazione, inserita nel percorso di  iniziative  promozionali del Siaft, che coinvolge le Camere di commercio di Matera, Potenza, Crotone, Cosenza, Reggio Calabria e Foggia,parteciperanno  18 aziende  meridionali delle quali quattro di Matera : le Dom srl – Le grotte della Civita, Sassi Hotel, Palazzo Viceconte – Sirio e Artezeta. La partecipazione è stata curata dall’azienda speciale Cesp della Camera di commercio di Matera.
T.L.E è organizzato congiuntamente da Fiera Milano spa e Spezia Expo’ in collaborazione con il sistema turistico locale “Terra e riviera dei poeti’’.  Le due realtà fieristiche , per la prima volta insieme, hanno realizzato un  format innovativo nei contenuti e nelle modalità di  proposta , rivolto sia agli operatori che ai viaggiatori. I focus tematici della fiera riguardano il turismo a piedi, in bicicletta, sull’acqua e legato al gusto. “Tle –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- è una opportunità che rafforza quanto di buono realizzato con le precedenti esperienze del Siaft, che hanno visto le Camere di commercio del Mezzogiorno fare sistema nella promozione del turismo, dell’agroalimentare e del territorio. L’appuntamento di La Spezia punta su una offerta legata alle passioni dell’individuo, a viaggi e ai soggiorni legati ad esperienze attive in campi come lo sport, la natura, il movimento, la tipicità e tutto quanto può rendere una vacanza indimenticabile come i sapori della buona tavola della dieta mediterranea, Matera e il suo territorio offrono tutto questo ”. Alla fiera parteciperanno buyers di vari Paesi e,naturalmente, viaggiatori che vorranno conoscere luoghi straordinari e unici. La “T.L.E’’ si sviluppa sui livelli delle aree  business maching (ricerca del partner commerciale), espositiva, convegni e incontri ed  educational tour. “ L’evento di La Spezia –ha detto il presidente dell’azienda speciale Cesp, Giovanni Coretti- è una opportunità unica, che mette in relazione operatori pubblici e privati, per far conoscere una particolare offerta di travel experience destinata a un target mirato. Paesi del Nord Europa, ma anche gli Stati Uniti, il Brasile, la Corea del Sud, l’India sono interessati a conoscere operatori italiani e offerte  turistiche, ritenute  molto interessanti. Le potenzialità di crescita, in questo settore, sono davvero concrete e con ricadute anche tra i produttori di beni servizi, che completano  la travel experience e che vanno dai fabbricanti di attrezzatura, all’editoria, ai bikers, ai trekkers’’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi