home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.143.689 visualizzazioni ]
27/09/2011 10.36.39 - Articolo letto 3797 volte

Incontro in Prefettura per il nuovo raid nella discarica di La Martella

La protesta durante il consiglio comunale La protesta durante il consiglio comunale
Media voti: Incontro in Prefettura per il nuovo raid nella discarica di La Martella - Voti: 0
Si è tenuto ieri pomeriggio
Matera Si è tenuto, ieri pomeriggio, nel Palazzo del Governo, una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto della provincia di Matera, Francesco Monteleone, su richiesta del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, a seguito del nuovo raid notturno all'interno dell'impianto di compostaggio del borgo La Martella. Infatti, nei giorni scorsi ignoti hanno nuovamente preso di mira l'impianto con una vera e propria azione di sabotaggio attraverso il furto di un autocarro cassonato per la raccolta di rifiuti ingombranti e il prelevamento delle batterie a tutti i mezzi compattatori impedendo così di poter effettuare lo svuotamento dei cassonetti nei borghi e nella zona Paip e provocando danni per diverse migliaia di euro.
Alla riunione hanno partecipato, oltre al Prefetto e al sindaco, il presidente della Provincia, Franco Stella, il comandante della Polizia municipale, Franco Pepe, il Questore, ed i rappresentanti di Carabinieri e Guardia di Finanza.
Contro questi continui tentativi di boicottaggio del sistema dei rifiuti, nel corso dell'incontro si è deciso di rafforzare i controlli e di alzare il livello di guardia anche intensificando ulteriormente la collaborazione fra le diverse istituzioni. Nel frattempo continuano le indagini delle forze dell'ordine cominciate a seguito del primo raid notturno avvenuto intorno al 20 agosto scorso.
L'Amministrazione comunale, dal canto suo, predisporrà un piano per rendere più sicuro l'impianto.
Nell'esprimere preoccupazione per l'accaduto, il sindaco, Salvatore Adduce, ha ribadito che "l'Amministrazione comunale non si lascerà intimidire da questi raid notturni e continuerà a lavorare per razionalizzare il sistema di raccolta dei rifiuti e per renderlo più efficiente attendendo fiduciosa l'esito delle indagini delle autorità inquirenti".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi