home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.836.788 visualizzazioni ]
24/09/2011 14.18.11 - Articolo letto 3488 volte

Adiconsum, stare al fianco delle vittime per stroncare l’usura

Marina Festa - Segretaria Adiconsum Marina Festa - Segretaria Adiconsum
Media voti: Adiconsum, stare al fianco delle vittime per stroncare l’usura - Voti: 0
L’operazione “BOOMERANG” ha dato visibilità al problema
Matera L’operazione  “BOOMERANG” – ha commentato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum di Via Ettore Maiorana a Matera - condotta dai Carabinieri della Compagnia di Matera ha riportato a galla la piaga dell’usura e dell’estorsione nella provincia di Matera che sembrava ormai scomparsa da diversi anni.
Noi dell’Adiconsum manifestiamo la nostra solidarietà alle vittime dell’usura e dell’estorsione e alle Forze dell’Ordine che quotidianamente dimostrano di essere al fianco dei cittadini.
La piaga dell’usura è un fenomeno sommerso che attanaglia le imprese e le famiglie, specialmente in questo periodo di crisi economica e finanziaria e con un sistema bancario che crea sempre più problemi nel momento di accesso al credito.
Infine – ha concluso Marina Festa - gli usurai approfittano della condizione di debolezza delle loro vittime. L’Adiconsum, attraverso lo Sportello  Famiglia & Solidarietà, organizza assistenza per chi si trova in difficoltà economica.
L’Adiconsum consiglia di "non fare il passo più lungo della gamba" e di non rivolgersi mai a chi offre denaro in prestito con rapide procedure chiedendo in cambio interessi elevati o altre condizioni esose e di denunciare l’usuraio per uscire da una spirale perversa dell’indebitamento.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi