home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.202.741 visualizzazioni ]
24/09/2011 14.05.34 - Articolo letto 4053 volte

LE RIPRESE DI UNA DOMENICA NOTTE GIUNGONO A META' PERCORSO

LE RIPRESE DI UNA DOMENICA NOTTE LE RIPRESE DI UNA DOMENICA NOTTE
Media voti: LE RIPRESE DI UNA DOMENICA NOTTE  GIUNGONO A META' PERCORSO - Voti: 2
"E' L'UNIONE CHE FA LA FORZA"
Matera Idee chiare e amore profondo per quello che si fa: queste le due parole chiave che stanno accompagnando tutto lo staff di "Una domenica notte", dal regista al direttore di fotografia; dall'aiuto scenografo ai ragazzi del reparto sartoria o trucco; dai produttori  all'intero cast degli attori. Tutti insieme per un unico progetto: ognuno con il suo sacco di esperienza, sta contribuendo a completare, come si fa con un puzzle, quella che diventerà "l'opera cinematografica".
 
Sta per concludersi anche la terza settimana di riprese, da lunedì 26 settembre infatti, avrà inizio la quarta.
 
Negli ultimi cinque giorni di riprese, le location sono state differenti, altri ciak per Matera e Bernalda, ma anche i primi per Tinchi di Pisticci, dove a fare da cornice è stata la splendida "Antica Masseria Rullo", e per Montalbano Jonico, dove sono state girate nuove scene.
"Con orgoglio posso affermare di essere giunto alla registrazione di circa metà film-ha affermato Albano-devo ringraziare tutti i ragazzi che stanno lavorando con me, è grazie all'unione che riusciamo a lavorare bene, rimediando sempre agli imprevisti". Soddisfatto anche Antonio Andrisani, attore protagonista e soggettista di Una domenica notte.
I produttori Angelo Viggiano e Paolo Mariano Leone della Camarda film, sempre premurosi e attenti alle esigenze dello staff, hanno voluto sottolineare l'importante del progetto che stanno sostenendo:"potevamo decidere di abbandonare la nostra terra come fanno in molti, invece crediamo nel nostro territorio, e sicuramente l'ambientazione totalmente lucana di Una domenica notte, penserà a valorizzarlo, è un'opportunità non indifferente", hanno concluso.
In questi giorni presenti sul set, due nuovi attori: Ernesto Mahieux ed Alfio Sorbello.
Mahieux , attore italiano di cinema e teatro, interprete ricercato per la sua forte e carismatica personalità, ha recitato in numerosi film, lo troviamo negli ultimi anni in: Hotel Meina(2007), Chiamani Salomè(2005), Fortapàsc (2008), La valigia sul letto (2010), L'Imbroglio nel lenzuolo (2010) , Un giorno della vita(2010) e nel film di Giovanni Albanese, Senza arte né parte(2011). In Una domenica notte lo vedremo nei panni del "Conte Paolicelli".
Il giovane e promettente attore siciliano Alfio Sorbello, in Una domenica notte, affiancherà l'attore protagonista Andrisani, come suo assistente, interpretando "Giovanni". Nell'ambito cinematografico ricordiamo la partecipazione al film "Baaria"(2009) di Giuseppe Tornatore, e nel  2010 al film "La scuola è finita".
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi