home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.112.351 visualizzazioni ]
24/09/2011 14.03.43 - Articolo letto 3995 volte

SI FINGE FUNZIONARIO PUBBLICO MA E’ UN TRUFFATORE

Volante della Polizia di Stato - Matera Volante della Polizia di Stato - Matera
Media voti: SI FINGE FUNZIONARIO PUBBLICO MA E’ UN TRUFFATORE - Voti: 0
Accade a Matera
Matera Sono pervenute in Questure alcune segnalazioni, due in data odierna, di tentativi di truffa che vengono messi in opera per strada ai danni di persone anziane da parte di un uomo sui trent’anni vestito in modo distinto con abiti scuri.
La tecnica usata dal truffatore è quella di rivolgersi direttamente alla vittima del cui nome e composizione familiare è preventivamente informato. Racconta di essere un funzionario di un ufficio pubblico e di essere in cerca del figlio dell’anziano/a preso di mira per regolarizzare una pratica che gli permetterebbe di ricevere una consistente somma di danaro. Asserendo che i tempi di regolarizzazione stanno però scadendo, il truffatore cerca di convincere la vittima a cedergli la somma di danaro necessaria a sistemare la pratica. Inoltre, per rendere verosimile la messinscena, il distinto funzionario finge di telefonare al figlio della vittima mentre la voce che arriva disturbata dall’altro capo è quella di un complice.
L’uomo è stato visto allontanarsi successivamente su un’auto scura.
Si pregano gli organi di stampa e radiotelevisivi di diffondere il presente comunicato ed invitare le persone anziane a diffidare di individui che si rivolgono loro con simili proposte.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi