home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.830.551 visualizzazioni ]
14/03/2009 23.06.47 - Articolo letto 5913 volte

BASTA CONSIGLI COMUNALI DESERTI

Media voti: BASTA CONSIGLI COMUNALI DESERTI - Voti: 0
CASAPOUND ITALIA BASILICATA CHIEDE UNA MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
di
Matera

"Niente gettone di presenza se una seduta del Consiglio Comunale salta per mancanza del numero legale", questa la proposta di CasaPound Italia Basilicata.Dopo il rinvio della seduta del Consiglio Comunale di lunedì, nel corso della quale alcuni consiglieri, presenti al momento dell'appello, hanno  lasciato la sala facendo venir meno il numero legale e costringendo quindi il Presidente Romeo Sarra a dichiarare deserta l'adunanza, CasaPound Italia Basilicata chiede che venga apportata una modifica al Regolamento del Consiglio Comunale affinché tali episodi non si verifichino più.

"La presenza al momento dell'appello garantisce ai consiglieri il gettone di presenza. Pensar male a questo punto è molto facile", afferma Stefano Dubla, responsabile cittadino dell'associazione culturale e di promozione sociale CasaPound Italia. "Il Regolamento del Consiglio Comunale - continua Dubla - prevede che, in caso di seduta infruttuosa per mancanza del numero legale, si faccia luogo ad una seduta di seconda convocazione, che infatti si è tenuta mercoledì 11, nella quale possono essere trattati solo gli argomenti all'ordine del giorno della prima convocazione. La nostra proposta, che illustreremo dettagliatamente anche al Sindaco Buccico, è di abolire il gettone di presenza per la seduta di seconda convocazione in casi come quello di lunedì in cui in numero legale c'è al momento dell'appello ma viene meno nel corso del consiglio. Questo dissuaderebbe molti furbetti dal tentare di arricchirsi in nome di quella che in campagna elettorale viene puntualmente sbandierata ai propri elettori come 'passione politica'".

CasaPound Italia Basilicata




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi