home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.560.485 visualizzazioni ]
22/09/2011 23.05.48 - Articolo letto 4751 volte

Rosa Gentile a Roma per l'incontro sui danni alluvione

Alluvione Alluvione
Media voti: Rosa Gentile a Roma per l'incontro sui danni alluvione - Voti: 0
L’assessore ha relazionato sulla situazione di criticità dell’area jonica Metapontina
Metaponto (Bernalda) L’assessore alle Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità della Regione Basilicata, Rosa Gentile, ha partecipato ieri all’incontro al Quirinale con il prefetto Giulio Cazzella e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.
L’assessore Gentile ha relazionato sulla situazione di criticità dell’area jonica Metapontina interessata dal disastroso alluvione dello scorso mese di marzo.
 
“Dalla riunione – ha detto l’assessore  - è emerso l’impegno da parte dei rappresentanti istituzionali  di  verificare la possibilità di utilizzare i 7 milioni inseriti già  nella manovra del Governo, ma anche l’opportunità di una prima ordinanza che consentirebbe la nomina di un commissario straordinario per l’emergenza. Lo stato attuale dei danni in Basilicata è elevato, e sono necessari numerosi interventi per far fronte  ai bisogni del territorio colpito.  Nel corso dell’incontro – ha proseguito Gentile – vi è stato  anche l’impegno a considerare la Basilicata fuori dal patto di stabilità e quindi la volontà ad inserire la regione  in un piano speciale, destinato alle emergenze. E questo sarebbe un risultato molto positivo perché consentirebbe alla Basilicata di lavorare  per la messa in sicurezza del territorio, per il rifacimento degli argini e la verifica del rischio residuo nelle aree alluvionate”. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi