home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.855.029 visualizzazioni ]
21/09/2011 18.32.33 - Articolo letto 3622 volte

Confindustria Basilicata sul dissequestro della pista Mattei

Pasquale Lorusso Pasquale Lorusso
Media voti: Confindustria Basilicata sul dissequestro della pista Mattei - Voti: 0
"fare attenzione alla competitività delle aree industriali della provincia di Matera”
Matera “La notizia del dissequestro da parte degli organi competenti delle aree sulle quali insiste la “Pista Mattei” in Valbasento rappresenta senza dubbio una novità importante, perchè ora si possa procedere con la giusta celerità nella ultimazione dei lavori necessari all’avvio della operatività di questa infrastruttura, la cui utilità ,rispetto alle dinamiche economiche del territorio, è stata più volte evidenziata da Confindustria Basilicata”.
È quanto ha dichiarato il Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, commentando la notizia del dissequestro della Pista Mattei.
“Auspichiamo – ha aggiunto Lorusso – che il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera possa garantire il rispetto del crono programma dei lavori, per dotare la Valbasento di questo prezioso punto di riferimento, in grado di accrescere la competitività di un sito industriale che, purtroppo, sconta ancora altre gravi carenze”.
 “La piena efficienza operativa delle aree industriali rappresenta una priorità assoluta e una condizione indispensabile per consolidare il tessuto produttivo esistente e per attrarre eventuali nuovi insediamenti. Per questa ragione – ha aggiunto Lorusso – è opportuno che il Consorzio Industriale si adoperi con la necessaria tempestività nella risoluzione di problematiche note e mai portate a sintesi, a partire dalla dotazione di una efficiente rete metanifera nell’area industriale de La Martella, nel mentre le aziende dell’area industriale di Jesce attendono il completamento della procedura di assegnazione della gestione della rete del gas. Ogni ulteriore ritardo rischia di pregiudicare definitivamente il già fragile equilibrio del sistema produttivo locale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi