home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.261.260 visualizzazioni ]
21/09/2011 10.47.54 - Articolo letto 2917 volte

Latronico dalla parte dei manifestanti a Roma

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Latronico dalla parte dei manifestanti a Roma - Voti: 0
Letta ha incontrato il Senatore e una delegazione di manifestanti
Basilicata
In una nota il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, ha segnalato al sottosegretario Gianni Letta la presenza a Roma di una delegazione di sindaci lucani e pugliesi guidati dal presidente regionale dell'Anci Basilicata, Vito Santarsiero, sindaco di Potenza, e di circa duecento manifestanti in rappresentanza delle popolazioni lucane colpite dalle calamità del febbraio/marzo 2011, sollecitando un incontro con una delegazione dei manifestanti medesimi.
"La manifestazione nasce - ha commentato Latronico - dalla impellente necessità di sollecitare l'adozione di provvedimenti definitivi per affrontare i danni causati dalle calamità al territorio lucano che si potrebbero ripresentare nei prossimi mesi di piogge se non si adotteranno interventi urgenti, in aggiunta a qualche segnale di attenzione che il governo ha già assicurato con l'ultima manovra autorizzando una spesa di 7 milioni per finanziare interventi sulle infrastrutture danneggiate. Sono convinto che sia il caso che il governo centrale e quello  regionale debbano affrontare, pur nel rispetto del clima di austerità che segna la finanza pubblica, la problematica connessa ai danni provocati dalla riconosciuta calamità, in uno spirito di leale collaborazione definendo  gli strumenti e gli interventi più urgenti a difesa del territorio lucano colpito".
Successivamente il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, insieme ad una delegazione di amministratori comunali, provinciali e regionali lucani e pugliesi, e coltivatori, ha incontrato il sottosegretario Gianni Letta al quale sono state esposte le richieste precedentemente illustrate. Il sottosegretario Letta si è impegnato a fare un passo presso la Protezione Civile per verificare la possibilità di procedere alla nomina di un commissario straordinario per gestire l'emergenza.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi