home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.816 visualizzazioni ]
12/03/2009 17.19.01 - Articolo letto 6142 volte

Al via in Basilicata un nuovo programma televisivo al servizio dei consumatori

Al via in Basilicata un nuovo programma televisivo al servizio dei consumatori Al via in Basilicata un nuovo programma televisivo al servizio dei consumatori
Media voti: Al via in Basilicata un nuovo programma televisivo al servizio dei consumatori - Voti: 0
SalvaDiritti andrà in onda su Trm
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Sarà trasmesso anche in Basilicata, su Trm (ogni domenica alle 19,50, in replica lunedì alle 18,00 e martedì alle 17,00), “SalvaDiritti”, il nuovo programma televisivo dedicato ai diritti dei consumatori. “SalvaDiritti” va in onda, per dieci puntate a cadenza settimanale, sul canale 844 Sky di Puglia Channel e su un circuito di tv locali del Sud Italia. Ogni puntata, della durata di 25 minuti, si articola in news, approfondimenti, sondaggi e commenti dell’avvocato in studio. Utenze domestiche, prestiti, banche dati pregiudizievoli, mobilità, mutui, carte di credito, vacanze, acquisti a rate e insidie del web sono solo alcune delle piccole e grandi questioni di ogni giorno che saranno affrontate in “SalvaDiritti” con consigli pratici, suggerimenti, proposte di rimedi e scappatoie. La trasmissione è collegata al sito www.salvadiritti.it

, sul quale è possibile rivedere il programma, consultare gli approfondimenti a cura della redazione, scaricare la modulistica e entrare in contatto con la redazione, partecipando ai forum e alle riunioni di redazione trasmesse in streaming. “SalvaDiritti” è una produzione Infosei. La conduzione è affidata alla giornalista Barbara Masulli (nella foto). Servizi e rubriche a cura della redazione coordinata dalla giornalista Valeria Blanco. In studio, l'avvocato Massimo Melpignano, esperto in diritti dei consumatori, è a capo dello staff legale. La regia è di Gunther Pariboni, con esperienze in Rai e alla Cnn.

 

Nel corso della prima puntata di domenica prossima, Renata Villa, responsabile Enel delle relazioni con le associazioni dei consumatori, affronterà alcuni problemi relativi alle bollette dell'energia elettrica e del gas. Da oggi è possibile risolverli anche senza ricorrere al giudice. Grazie a un accordo con 16 associazioni dei consumatori, Enel è la prima azienda energetica in Europa ad aver avviato una procedura di conciliazione on-line sui reclami. Nel corso della stessa puntata si parlerà anche del pericolo di finire nelle banche dati dei cattivi pagatori, di crisi economica e dei bonus del Governo.

 
 

La programmazione di SalvaDiritti

 
 

·        Sul canale 844 Sky di Puglia Channel (ogni sabato alle 20,00, in replica domenica alle 13,30 e lunedì alle 23,30).

 

·      In Molise su TeleMolise (ogni sabato alle 22,30, in replica domenica alle 21,30 e lunedì alle 18,35)

 

·      In Puglia su Teleradioerre (Foggia e Bat, ogni venerdì alle 22,00, in replica sabato alle 19,00 e domenica alle 23,00), su Telebari (Bari, ogni sabato alle 19,00, in replica lunedì alle 15,30 e mercoledì alle 22,00), su Telerama (Lecce, Brindisi e Taranto, ogni sabato alle 00,30; in replica su Telerama1 domenica alle 12,00 e martedì alle 19,30).

·        In Basilicata su Trm (ogni domenica alle 19,50, in replica lunedì alle 18,00 e martedì alle 17,00).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi