home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.814.308 visualizzazioni ]
17/09/2011 21.27.14 - Articolo letto 5344 volte

PROSEGUE LA FASE DI REGISTRAZIONE DI "UNA DOMENICA NOTTE"

SAMAN ANTHONY SAMAN ANTHONY
ANNA FERRUZZO ANNA FERRUZZO
Media voti: PROSEGUE LA FASE DI REGISTRAZIONE DI "UNA DOMENICA NOTTE" - Voti: 3
BERNALDA: LOCATION "MADRE"
di ANTONELLO LOMBARDI
Bernalda Si è conclusa anche la seconda settimana di registrazione per "Una domenica notte".
Dopo Matera, la location da mercoledì 14 a sabato 17 settembre,  è stata Bernalda, la cittadina del regista, Giuseppe Marco Albano e dei produttori del film, Angelo Viggiano e Paolo Mariano Leone della "Camarda film".
"Siamo felicissimi di aver portato l'intero cast del film, composto da circa 40 persone, nella nostra città", queste le parole dei produttori e del regista , che in questi giorni, orgogliosi, hanno ricevuto le congratulazioni dei loro concittadini.
"Girare il mio primo lungometraggio, in Basilicata ed anche a Bernalda -ha continuato l'Albano- è la realizzazione di un sogno e di un progetto che volevo fortemente portare a termine, con lo scopo di promuovere il nostro territorio, sperando in una crescita concreta, anche nell'ambito cinematografico".
In questi giorni, primo ciak , per l'attrice Anna Ferruzzo, ricordiamo la sua partecipazione come protagonista, al film "Il miracolo"(2003), "Saimir"(2004), "Anche libero va bene"(2006)e "Stella"(2009) di Gariele Salvatores.
Nota per la sua forte personalità nell'interpretare ruoli drammatici , toccante come pochissime altre interpreti, la Ferruzzo anche in "Una domenica notte", non si è smentita, sbalordendo tutti i presenti alle riprese, per l'interpretazione drammatica e terribilmente convincente, del ruolo che la vedrà  protagonista.
Nel cast ci sarà anche un attore originario dello Sri Lanka, Saman Anthony, che per realizzare il  sogno di fare cinema, come egli stesso ha affermato: "ho abbandonato già da diversi anni, la triste e problematica realtà del mio Paese nativo, in una "Una domenica notte", spero di riuscire ad interpretare il mio ruolo, trasmettendo personalità-colpito dalle lacation  l'attore ha continuato- è la prima volta che vengo in Basilicata, trovo il panorama fantastico, beh Matera poi, sembra avere un'anima sacra, è straordinaria!".
La terza fase delle riprese avrà luogo ancora a Matera e a Bernalda, dove sono previste ulteriori scene, con l'aggiunta  di Marconia e Montalbano Jonico.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi